LED XHP70 H7
- Sergio34
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black
LED XHP70 H7
La scelta è caduta su questo tipo di led dopo una lunga ricerca (forum auto ecc ecc), e anche perchè non volevo quelli con la ventolina per il raffreddamento.
Li ho comprati tramite AliExpress e ricevuti dopo circa 1 mese qui.
Sul SWT, l'installazione è abbastanza semplice, non bisogna smontare nessuna plastica.
Le lampade si rimuovono sganciando il fermo (molletta) da sotto dopo aver rimosso il parapolvere in gomma e lo zoccolo del contatto elettrico.
Io ho modificato il parapolvere per utilizzarlo con le nuove lampade semplicemente tagliando e rimuovendo l'anello più esterno. A questo punto, ho fatto passare il led, il cablaggio e le trecce dissipatrici. Rimosso lo "zoccolo" nero attaccato all'alogena e tramite questo l'ho collegato ai terminali del kit.
Lo "scatolotto" che vedete in foto
trova un perfetto e testato alloggiamento nell'apertura che troverete per l'alloggiamento delle frecce.
Dopo aver montato i led e rimesso il parapolvere, aprire le trecce per favorire la dissipazione del calore.
La parte più rognosa e riposizionare la molletta di blocco. Un utile aiuto può essere rappresentato dall'apertura d'ispezione che vedete in questo dettaglio
Osservare attentamente mentre si smonta l'alogena, aiuta a rimontare la nuova lampada (ma un paio di imprecazioni scapperanno).
In ultimo, regolate se necessario l'altezza del fascio luminoso tramite la ghiera che trovate all'esterno della parabola sempre raggiungibile da "sotto". Io prima della sostuzione ho segnato un riferimento su un muro a 2-3 metri di distanza ed ho dovuto abbassare il fascio luminoso.
Per quanto riguarda la dissipazione del calore, dopo più di 60 min d'uso continuato del led le trecce erano al massimo tiepide (se non fredde).
Benefici? una luce molto più chiara e nitida e quanto decritto da altri Utenti che prima di me sono passati al LED!
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: LED XHP70 H7
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Da come le descrivi , però, sembrano di qualità
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Sergio34
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black
Certo che quando lampeggi con l'abbagliante hai un effetto Noè....
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Le trecce rimangono tiepide......... ma diciamolo pure!!! La parabola rimane fredda. Con il clima torrido, non guasta.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Sergio34 ha scritto:Ciao Angelo, quali hai montato?
Un saluto e buon 1° maggio.
Hai mp. Buon 1° maggio anche a te,
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Bianco
Ieri sono riuscito a trovare un pò di tempo per montare le lampade led molto simili a quelle di questo post.
Montaggio perfetto, liscio come l'olio senza dover smontare nulla!!!! Ma.....quando sono andato ad allargare le fettucce dissipatrici di calore per sistemarle meglio, senza averci messo troppa forza, non ce n'è bisogno, due si sono sfilate dalla sede dove serano "incastrate" tutte quante. Non ho pensato a fare subito una foto da postare, ma avendole incastrate nuovamente con un cacciavitino dovrebbero continuare a fare il proprio mestiere???? Secondo voi è possibile che fossero fallate???
Grazie come sempre per i vostri utilissimi commenti!!!