m4xcool ha scritto:Secondo me è più efficiente la soluzione a 4 led paralleli che guardano la targa
_ _
Sicuramente meglio i 4 led paralleli.
Io ho trovato delle lampade a 12 led (6 per lato) inoltre ho utilizzato il metodo del riflesso con un cartoncino a specchio che avevo, incastrandolo a misura sulla parete della torretta porta lampada (che ho notato essere nullo se applicato piatto - le parabole dei fari delle auto sono coniche proprio per creare quel gioco di riflessi).
Peccato che i led si sviluppino in verticale e non in orizzontale (vedi foto) per poter occupare tutta l'apertura trasparente della torretta.
Ad ogni modo il risultato è pari alla lampada coi 4 led paralleli per via della qualità migliore di questi ultimi (parlo di quelli che ho io ovviamente).
Comunque si potrebbe diventare scemi a provare led di ogni tipo, tanto che ho mollato il colpo perchè il valore dei led acquistati finora stava quasi superando il valore dello scooter!!!!
Chi ha la possibilità di creare queste lampade e questi circuiti si potrebbe sbizzarrire e fare veramente belle cose.
Se si comprano ogni volta o qualcosa non va bene o si trova poi sempre qualcosa di meglio.
Per ora ho questa lampada a 12 led smd sulla targa, una da 25 led 5050 smd nel sottosella, led a 6 chip frontale alle posizioni (ne ho altre da provare sulle posizioni), delle Osram Nigh Racer (che sinceramente mi sembrano uguali alle normali H7 se non poco meno pallide) e alle posizioni/stop posteriori e sulle frecce o le vecchie a filamento.
Credo che mi fermerò qui e mi concentrerò su altro anche se sono arrivato alla conclsione delle modifiche che volevo apportare al mio SWT.
- 12a510.jpg (49.03 KiB) Visto 669 volte