RGB a go-go

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
RiccardoB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto - CH - ITALY
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Grigio

Re: RGB a go-go

Messaggioda RiccardoB » domenica 21 settembre 2014, 23:49

StevenB ha scritto:(video)

Grazie del link al video ma, io - la tua SW - l'ho vista un milione di volte dal vivo, figurati se non avevo già visto sia il cruscotto, sia il video.

...e comunque, quando hai ripreso 'sto video, un goccio de benzina ce lo potevi pure mette.
Ma che stavi a fà le prove se cammina pure ad aria?!?! :roftl: :roftl: :roftl:

Scherzi a parte, però, c'è una differenza tra quello che intendo io, e quello che hai fatto tu.

Io vorrei che fosse RGB l'illuminazione della strumentazione, non l'illuminazione circostante gli strumenti.
Mi spiego: io vorrei un'illuminazione "intelligente", che fosse utile.
Sarebbe possibile avere (e quindi pilotare) i led che sono sullo stampato, mettendoci quelli RGB?
Cioè, questi: http://www.swci.it/forum/download/file.php?id=8821&mode=view

Si potrebbero incollare nelle stesse posizioni, isolandoli con una mica dalle piste, e con dei fili che fuoriescono dal cruscotto, porre una centralina che li piloti direttamente.

Immaginate di poter "colorare" indipendentemente le singole parti dei singoli strumenti.

Pensate che figo sarebbe, colorare la scala del contagiri, da blu a rosso, in base ai giri del motore?!?!
...e da verde a giallo, quello del tachimetro!!!
...o che alterni ambra/giallo ogni 2 secondi, quando sei in riserva... o che flashi rosso in caso di surriscaldamento dell'acqua!!!
...o che l'intera strumentazione diventi rossa vivo, all'occorrere di qualche anomalia (freno a mano, ABS, boh...)

Pensate sia complicato?!?!

Torna a “Tuning LED”