86 visualizzazioni e solo in 5 hanno azzardato un'ipotesi
, ed io che sempre parlato bene di questo forum pieno di cervelloni, mi devo ricredere
scherzo neeeeeeeeeeeeee
vabè non vi piace usurare il neurone che avete
tempo addietro, qualcuno, non ricordo chi, lamentava le difficoltà di estrazione del carter della trasmissione e, se non ricordo male Stefano consigliava di picchiettarlo con un martello e fare leva con un cacciavite
in quella occasione, mi resi conto, almeno io, di non aver mai visto nelle tantissime foto e filmati di questo forum, una foto, un filmato che mostrava come estrarre il carter della trasmissione.
Allora mi sono detto, perchè non condividere il mio attrezzo con gli altri?
Presto fatto, per
VOI ho smontato le plastiche ed ho fatto le foto come procedere per lo smontaggio
niente di complicato,
serve soltanto una barra filettata da 8mm lunga almeno 10 cm perchè ci sono 8 cm di distanza tra il correttore di coppia ed il carter, se non ricordo male una barra da un metro costa €3,50
per poter far lavorare la barra filettata io ho usato il sistema della foto, ho montato un controdato e un dato a farfalla in una estremità, ma potete piegarla ad "L" oppure se avete una saldatrice a "T", fate come meglio credete
adesso passiamo all'estrazione
1) rimuovere le plastiche del carter
2) rimuovete tutte le viti
3) avvitate le barre filettate nelle due fessure che si trono nelle prossimità del cuscinetto che si trova all'interno del carter, come nella foto
- 20151003_173137 (Copy).jpg (32.2 KiB) Visto 630 volte
- 20151003_173207 (Copy).jpg (35.48 KiB) Visto 630 volte
4) avvitate contemporaneamente le due barre filettate in modo da creare una forza uniforme fino alla completa estrazione dalla sede
vi troverete il carter tra le mani in men che si dica senza picchiare o forzare nulla
- 20151003_173848 (Copy).jpg (38.75 KiB) Visto 630 volte
- 20151003_173909 (Copy).jpg (25.45 KiB) Visto 630 volte
buon divertimento
alla prossima