Ponte sollevatore

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: aversa
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Ponte sollevatore

Messaggioda imax » mercoledì 15 maggio 2013, 23:00

Ciao Dino 2400, davvero bello mi dici da quale utente ebay lo hai acquistato?
non lo trovo dal link postato....grazie 1000

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » lunedì 27 maggio 2013, 10:26

Ciao, il venditore è questo ma fra gli oggetti in vendita non sono riuscito più a trovare il ponte sollevatore che ho preso, probabilmente li avrà finiti tutti.

Cmq se fai una ricerca su Ebay scrivendo PONTE SOLLEVATORE MOTO FERVI oppure SOLLEVATORE PER MOTO FERVI S008 M dovresti trovare una vasta scelta di ponti simili al mio.

P.S. Ho fatto una piccola ricerca adesso e questa inserzione mi sembra attualmente quella con il miglior prezzo.....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 26 marzo 2015, 11:29

@Dino 2400 Riprendo l'argomento O.T. che ho generato :toto: QUI
Quindi....... 500€ (fischia se so pochi) per un sollevatore maxiscooter ed hai dovuto intervenite con degli cavvalletti aggiuntivi per "stabilizzare" il tutto ?? Il costruirlo da me mi è pervenuto per l'esigenza, perchè ho effettivamente manualità da anni (interventi di manutenzione di vario genere con saldatrice ed altro.......); ma dico, per la spesa non si sarebbe potuto avere un "dispositivo" pur omologato e tutto ciò che volete ma piu stabile e quindi meno preoccupante ?? Certo che se vedessi la mia SILVIA su un trabiccolo del genere - costato quella cifra - oscillare pericolosamente............ :motosega: Poi ognuno puo dire la sua. Certo che tra i vari costi di materiali, consumi di corrente ed altro, ripercussioni emotive se non si è attrezzati all'occorrente (che non è molto) e disagi di vario genere; si dico sia sconveniente. Però !! Ho costruito da me un ponte sicuro e provato, con del peso di altro genere :roftl: e come lo voglio e non è da poco !

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » giovedì 26 marzo 2015, 12:09

piacerebbe anche a me costruirmelo !
angelodin posso chiederti cosa hai usato per sollevare la struttura ?

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 26 marzo 2015, 12:21

Io resto del parere che è preferibile acquistarlo, a meno che non si disponga di un'officina di carpenteria metallica.

Il Fervi S008, il sollevatore che ho preso, è omologato e non è un "trabiccolo che oscilla pericolosamente", lo puoi vedere dalle foto nella prima pagina con su il Silver, senza i cavalletti di rinforzo sotto. E' dotato anche di barra di sicurezza, nel caso lo stantuffo perda pressione.

Certo, si tratta sempre di attrezzatura hobbistica e non professionale, per cui ci sono dei limiti. Ho voluto realizzare i cavalletti di sostegno per sentirmi, più che essere, totalmente sicuro quando c'è lo scooter sopra, ma anche senza i miei cavalletti il sollevatore è sicuro.
Diciamo che io ho voluto abbondare con la sicurezza e sinceramente lo consiglio di fare sempre. A me piace lavorare con la massima tranquillità e sicurezza e non con il timore, sicuramente infondato, che possa cedere qualche bullone o qualche saldatura e trovarmi lo scooter addosso. Evenienza questa che è praticamente impossibile, ma io resto del parere che la sicurezza non è mai troppa!

Se vuoi lavorare sotto lo scooter in posizione comoda ed efficace, il sollevatore è indispensabile e ti consiglierei per mille motivi di acquistarlo e non perderti in realizzazioni impegnative e che non sempre portano al risultato sperato! La somma non è indifferente, ma in definitiva è paragonabile ad un'annualità assicurativa per il ns mezzo. Io farei, anzi ho già fatto, questo sacrificio, che mi ripaga abbondantemente della spesa ogni volta che intervengo nello scooter, anche solo per cambiare l'olio.
Ad es grazie al ponte sollevatore mi accorsi tempo fa di trovarmi in una situazione di pericolo, il cavalletto centrale del SW si era allentato con tutte le possibili disastrose conseguenze nel caso si fosse staccato del tutto.

Appena mi sarà possibile, posto una foto del sollevatore con i cavalletti di sicurezza da me realizzati.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 26 marzo 2015, 15:30

Trabiccolo è un termine che ho usato in maniera figurata....... Ma sottolineo che per la somma spesa non devo avere dubbi. Altrimenti ci sono anche degli usati.
@Tecnopigno Non ho realizzato nessuna struttura. Dino lo ha fatto.......

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 marzo 2015, 18:58

gia postato in agosto quando ho interrato il mio,
penso che farlo comprando l'occorrente forse conviene prenderlo fatto ,io ho utilizzato materiali che avevo già e il piano in origine era un telaio che avevo fatto per gettare delle lastre in cemento ,
se non si usa il cric da macchina e si vuole un pistone idraulico sicuramente non costa meno di 150/180 €.più lo scatolato almeno di 40x40 e di 50x50 +lamiera 2/3 mm. perni di 12 ecc ecc a mio avviso si arriva sui 300 € esclusa manodopera ..
Allegati
sollevatore interrato (1).jpg
sollevatore interrato.jpg
sollevatore interrato.jpg

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 26 marzo 2015, 20:16

Complimenti per la realizzazione del sollevatore! ottimo: bravo:
Interrato poi è ancora più comodo da utilizzare poichè si trova alla stessa quota e non bisogna superare il dislivello che presenta un ponte fuori terra. Infatti a volte ciò può rappresentare una difficoltà, poichè bisogna essere in due a spingere uno scooter pesante come il ns oppure se da soli, prendere la rincorsa per far salire sopra il Silver.

Complimenti anche per la location: agreste, bucolica, in mezzo al verde......natura e meccanica assieme sono a mio parere un connubio ideale per trascorre dei momenti che possono essere molto appaganti! ottimo:

Mi ricordano un tempo lontano quando mi interessavo di agricoltura. Nella piccola azienda di famiglia avevo anche io un angolo simile che avevo dedicato alla manutenzione e riparazione dei ns. mezzi agricoli, situato in mezzo agli alberi, all'erba e ai profumi della natura!
bellissimo:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 26 marzo 2015, 21:15

@DINO57 Complimenti !! Ambientazione davvero suggestiva ! Ma...... a cielo aperto ? Se piove la buca non si riempie ? Comunque i 300€ son 200 in meno al nuovo facendo da se........

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 marzo 2015, 22:18

la mia era una stima a sommi capi se si usa un cric come il mio si risparmia parecchio ,costa sui 35€. lo scatolato nuovo qui va sui 8/9 € al metro .ne occorrono circa 20mt..
@Angelodin: non si allaga è predisposto anche lo scarico ...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Attrezzi & Prodotti”