un vostro parere...

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: un vostro parere...

Messaggioda StevenB » martedì 3 settembre 2013, 12:25

Fili27 ha scritto::emo_pic_105: io ne capisco meno è sui mie mezzi metto solo Bardahl :fifi:

Il TOP e' MOBIL 1. Quando avevo il Burgman 400 all'inizio insieme ad un collega prendevamo i cartoni di Mobil 1 e aggiungevo il 3% di SINTOFLON, questa combinazione e' il MASSIMO.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 3 settembre 2013, 13:02

Costeranno parecchio..... soprattutto con le confezioni da un litro.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 3 settembre 2013, 13:42

Io lo uso per questo e mi pare funzioni alla grande e oltretutto lubrifica anche la porta del forno ... ahah: ahah: ahah:
Allegati
piatto-pesce.jpg

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 3 settembre 2013, 13:55

DGO60GB ha scritto:Io lo uso per questo e mi pare funzioni alla grande e oltretutto lubrifica anche la porta del forno ... ahah: ahah: ahah:

Non ho compreso cosa possa entrarci in argomento, ma comunque mi sembra piuttosto appetibile...... Quasi quasi !!!!!!

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » martedì 3 settembre 2013, 16:09

io metto l'olio che trovo in offerta........tanto gli oli arrivano tutti dalla stessa parte e tutti lubrificano allo stesso modo. :-D

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 3 settembre 2013, 16:47

pippobis2 ha scritto:io metto l'olio che trovo in offerta........tanto gli oli arrivano tutti dalla stessa parte

Fin quì ok: perchè comunque son derivati del petrolio e quindi vengono dalla raffineria, non la stessa.
pippobis2 ha scritto: e tutti lubrificano allo stesso modo. :-D

Sbagliato ! Le compagnie mettono gli addittivi che adottano. Chiaro un lubrificante può costare di più semplicemente per il suo marchio. Ci sono buoni lubrificanti a buon mercato. Poi c'è la confezione, chi lo vende..... Ma che gli oli son tutti uguali :naughty:

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » martedì 3 settembre 2013, 18:09

StevenB ha scritto: Il TOP e' MOBIL 1...

ho guardato il sito della Mobil1 e tra tutte non ho trovato una gradazione corretta per il nostro,
e ad esser sinceri nemmeno per le auto più comuni... hanno viscosità davvero strane...

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » martedì 3 settembre 2013, 19:44

StevenB ha scritto:
Fili27 ha scritto::emo_pic_105: io ne capisco meno è sui mie mezzi metto solo Bardahl :fifi:

Il TOP e' MOBIL 1. Quando avevo il Burgman 400 all'inizio insieme ad un collega prendevamo i cartoni di Mobil 1 e aggiungevo il 3% di SINTOFLON, questa combinazione e' il MASSIMO.

Che il mobil sia il migliore non saprei, di sicuro il fullerene è di gran lunga migliore del sintoflon..

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 3 settembre 2013, 19:59

Fili27 ha scritto:Che il mobil sia il migliore non saprei, di sicuro il fullerene è di gran lunga migliore del sintoflon..

Penso proprio di no, il Fullerene e' una molecola di derivato dal petrolio mentre il teflon e totalmente sintetica.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » mercoledì 4 settembre 2013, 12:05

StevenB ha scritto:
Fili27 ha scritto:Che il mobil sia il migliore non saprei, di sicuro il fullerene è di gran lunga migliore del sintoflon..

Penso proprio di no, il Fullerene e' una molecola di derivato dal petrolio mentre il teflon e totalmente sintetica.

Il fullerene è una molecola di carbonio chè "stacca" due corpi a contatto facendoli scorrere più liberemente. È attualmente il miglior antiattrito. Il sintoflon si "aggiunge". Se lo metti in motori non usurati te lo "intasa", nel senso che "aggiunge" materiale. Al contrario il fullerene fa un effetto cuscinetto, che allontana i materiale in maniera ininfitesimale che li fa scorrere senza attrito. Ti cala il freno motore tanto è efficace. Per questo io preferisco il fullerene.

Torna a “Attrezzi & Prodotti”