Consiglio compressore portatile
- Zax
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 700
- Colore: Red
Re: Consiglio compressore portatile
Stessa marca di quello che avevo visto, più compatto, costa di meno e con Amazon prime non pago la spedizione.
Ho visto le recensioni e sono quasi tutte positive. Se non va bene pazienza, non ho speso una fortuna.
Appena lo provo vi dico.
Grazie comunque a tutti per i vostri contributi.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Zax
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 700
- Colore: Red
Pregi:
Buona sensazione di robustezza in un ingombro contenuto.
Rumorosità nei limiti, è inferiore a quella di un compressore portatile che ho avuto in passato.
Tempi di gonfiaggio accettabili, ho portato la pressione da 2.3 a 2.5 in circa 15-20 secondi.
Si ferma da solo una volta raggiunta la pressione preimpostata.
Precisione dell'indicatore della pressione (incrementi di 0,5 bar). Ho verificato con il gommista subito dopo ed i valori erano gli stessi che avevo impostato in fase di gonfiaggio.
Innesto sulla valvola preciso, nessuno "sfiato" nel momento in cui si scollega l'apparecchio.
Nella confezione è presente un caricatore per la rete elettrica casalinga ed un adattatore per la presa accendisigari.
Difetti: Non c'è una spia per indicare che la carica è in corso, ci si deve fidare della spia rossa sull'alimentatore e verificare a posteriori lo stato della batteria sul display.
I due led che dovrebbero servire ad illuminare la zona di lavoro sono quasi inutili, probabilmente potrebbero fare la differenza in condizioni di buio totale. Occorre fare attenzione a non averle lasciate accese dopo l'uso, non so se è previsto uno stand-by per spegnerle in automatico.
Il display non ha un grande angolo di visuale e risulta poco leggibile nella piena luce del giorno.
Il manuale parla di potenziali surriscaldamenti che al momento non ho rilevato, probabilmente potrebbero esserci quando il compressore lavora per un periodo di tempo più lungo.
Nell'insieme sono soddisfatto dell'acquisto, è esattamente l'accessorio che mi serviva. Vi darò altre impressioni dopo averlo provato per un periodo di tempo più lungo.
- AleScrem
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Scooter: SW 400
- Colore: Antracite
fa sempre comodo un supporto scaramentico
WOW
WOW
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Rho
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Da anni mi porto dietro una piccola pompa manuale di quelle che si utilizzano per le bici. Naturalmente mi porto dietro anche il tubicino di raccordo per facilitare l'operazione di gonfiaggio qualora si rendesse necessario. Sono conscio del fatto che in caso di foratura e riparazione del pneumatico su strada il successivo gonfiaggio sarebbe molto dispendioso in termini di tempo ed energie, devo anche dire che fino ad ora non mi è mai capitato di dover gonfiare un pneumatico moto in emergenza.
Mi è invece capitato di dover riprendere l'auto per ritornare a casa ( nella circostanza era l'una di notte...) e vedere la ruota posteriore completamente sgonfia a causa di una vite infilata nel pneumatico. In quell'occasione ho utilizzato un piccolo compressore a 12V. acquistato all'Auchan per la modica cifra di 7,00 Euro...! In pochi minuti ( diciamo 5/6 minuti ) la gomma era sufficientemente gonfia da farmi ritornare a casa. Questi piccoli compressori sono in grado, ho verificato personalmente, di gonfiare una gomma auto fino a 4,3 bar. Inoltre, se si volesse portarlo con sé in moto durante una vacanza non è molto ingombrante ( personalmente ho tolto il guscio in plastica e lo strumento, composto dal motorino elettrico e del cilindro compressore, occupa davvero uno spazio esiguo ).
In ogni caso, per gonfiaggi/recupero pressione di uno pneumatico è pur sufficiente una normalissima pompa manuale per biciclette, meglio se di quelle dotate di manometro.
So già che il post è un pò datato e che l'autore ha già risolto ma spero di aver apportato un contributo positivo.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Rovigo
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Lorix ha scritto:Io uso una bombola portatile leggerissima come i gommisti ..........
Interessante............ Puoi postare delle foto ? Immagino sia qualcosa di amatoriale. Una bombola di recupero......... Sono molto curioso.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Rovigo