ondeggiamenti
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: nero
ondeggiamenti
scusate ma io ho riscontrato un problema legato all'instabilità dopo i 150km/h il mezzo comincia ad ondeggiare in maniera alquanto paurosa sia sul dritto che nei curvoni veloci. è vero che prima avevo un tmax e questo non lo è ma non mi aspettavo di trovarmi con problema simile con il mezzo di punta della honda.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha lo stesso problema e se è risolvibile. stò quasi pensando di venderlo dopo 800km fatti. non sono molto soddisfatto.
grazie
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: ondeggiamenti
Controlla anche il settaggio delle molle al posteriore, mettile sulla 4 tacca.
Comunque sia il nostro pupo ha un telaio meno sofisticato rispetto a quello del T-max, ricordiamoci in oltre che sono pur sempre degli SPOOOTERRRRR affrontare un curvone a 150 km/h mica uno scherzo ....!!!!!!!!!!!
Ti consiglio di andare da un gommista e farti controllare come gira la gomma posteriore e anche l'anteriore.
CIAOOOOOOO...
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Sul forum trovi argomenti a riguardo,dagli un occhiata.
Il buon Sepino ti ha dato dei consigli giusti.
Vendere un mezzo dopo soli 800km vuol dire che hai comprato un mezzo sbagliato per il tuo modo di vivere un due ruote.
150km/h in curva li fai con una moto stradale "cattiva" questo è uno scooter da turismo....ben diversa la cosa.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
beppe75 ha scritto:è vero che prima avevo un tmax e questo non lo è ma non mi aspettavo di trovarmi con problema simile con il mezzo di punta della honda.
Era piu' logico scendere dal Tmax per il GP800, non per un SW600. Il SILVER WING e' un mezzo TURISTICO e non CORSAIOLO, non andare oltre i 140 di GPS, non fare i curvoni veloci, vai tranquillo con calma. Se vuoi correre hai sbagliato acquisto.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T600 ABS
grazie ancora
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
beppe75 ha scritto:grazie a tutti per i consigli. comunque mi state dicendo che non è normale il comportamento e che potrebbe avere qualche difetto. visto che è nuovo al primo tagliando lo comunico in conce.
Io so di quali ondeggiamenti parli e basta guardare il telaio posterrire per avere la risposta. Anche se lo porti dal conce gli ondeggiamenti rimangono. Per diminuirli devi intervenire sulle forke e ammo posteriori con quelle di terze parti.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
StevenB ha scritto:beppe75 ha scritto:è vero che prima avevo un tmax e questo non lo è ma non mi aspettavo di trovarmi con problema simile con il mezzo di punta della honda.
Era piu' logico scendere dal Tmax per il GP800, non per un SW600. Il SILVER WING e' un mezzo TURISTICO e non CORSAIOLO, non andare oltre i 140 di GPS, non fare i curvoni veloci, vai tranquillo con calma. Se vuoi correre hai sbagliato acquisto.
I 150 a cui faceva riferimento sono ampiamente inferiori ai 140 di GPS visto quanto è sballato il tachimetro del SW.
Mi meraviglia leggere che il T 600 ondeggia visto che avevo inteso che questo "nuovo" mezzo era un'altro mondo rispetto sia al T400 che ai vecchi SW in merito a stabilità.
A parte tutto gli ondeggiamenti li puoi attenuare moltissimo.. Non diverrà mai come un Tmax ma dall'altra parte è anche notevolmente più confortevole... Più tamponi gli ondeggiamenti e più il SW diverrà scomodo; dopende da te fin dove ti vuoi spingere.
Ciauz
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
io ho questa configurazione e non ondeggia piu'!!!!!!!
Pressione pneumatici ant 2.2 e post 2.7
Equilibratura ant e post (e fattela eventualmente rifare statica, non quella dinamica che con i cerchi dei diametri del SW non equilibra niente)
Olio forche SAE 15 e 9cm di aria
4 cuscinetti all'anteriore
Precarico ammortizzatori post a 4
Bilancieri manubrio del Piaggio Beverly 500
Eventualmente cambia gomme
Vedrai che risolvi ed i curvoni li fai a 180Kmh senza ondeggiamenti e ti fumi tutti gli altri maxi (GP800 a parte)
Torna a “Generale SW-T600 ABS”