ondeggiamenti

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
beppe75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: nero

ondeggiamenti

Messaggioda beppe75 » venerdì 26 agosto 2011, 14:09

Ciao,
scusate ma io ho riscontrato un problema legato all'instabilità dopo i 150km/h il mezzo comincia ad ondeggiare in maniera alquanto paurosa sia sul dritto che nei curvoni veloci. è vero che prima avevo un tmax e questo non lo è ma non mi aspettavo di trovarmi con problema simile con il mezzo di punta della honda.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha lo stesso problema e se è risolvibile. stò quasi pensando di venderlo dopo 800km fatti. non sono molto soddisfatto.

grazie

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: ondeggiamenti

Messaggioda sepino1971 » venerdì 26 agosto 2011, 14:22

Controlla i Pneumatici, specialmente il posteriore, anche il mio che è però il 400cc con un pneumatico posteriore ovalizzato dopo i 120 kmh Hondeggiava da paura.
Controlla anche il settaggio delle molle al posteriore, mettile sulla 4 tacca.
Comunque sia il nostro pupo ha un telaio meno sofisticato rispetto a quello del T-max, ricordiamoci in oltre che sono pur sempre degli SPOOOTERRRRR hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: affrontare un curvone a 150 km/h mica uno scherzo ....!!!!!!!!!!!
Ti consiglio di andare da un gommista e farti controllare come gira la gomma posteriore e anche l'anteriore.
CIAOOOOOOO...

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 26 agosto 2011, 14:28

Paragonare il T con l'SW-T non ha storia.
Sul forum trovi argomenti a riguardo,dagli un occhiata.
Il buon Sepino ti ha dato dei consigli giusti.
Vendere un mezzo dopo soli 800km vuol dire che hai comprato un mezzo sbagliato per il tuo modo di vivere un due ruote.
150km/h in curva li fai con una moto stradale "cattiva" questo è uno scooter da turismo....ben diversa la cosa.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 26 agosto 2011, 14:38

beppe75 ha scritto:è vero che prima avevo un tmax e questo non lo è ma non mi aspettavo di trovarmi con problema simile con il mezzo di punta della honda.

Era piu' logico scendere dal Tmax per il GP800, non per un SW600. Il SILVER WING e' un mezzo TURISTICO e non CORSAIOLO, non andare oltre i 140 di GPS, non fare i curvoni veloci, vai tranquillo con calma. Se vuoi correre hai sbagliato acquisto.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

beppe75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS

Messaggioda beppe75 » venerdì 26 agosto 2011, 14:45

grazie a tutti per i consigli. comunque mi state dicendo che non è normale il comportamento e che potrebbe avere qualche difetto. visto che è nuovo al primo tagliando lo comunico in conce.

grazie ancora

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 26 agosto 2011, 15:37

beppe75 ha scritto:grazie a tutti per i consigli. comunque mi state dicendo che non è normale il comportamento e che potrebbe avere qualche difetto. visto che è nuovo al primo tagliando lo comunico in conce.

Io so di quali ondeggiamenti parli e basta guardare il telaio posterrire per avere la risposta. Anche se lo porti dal conce gli ondeggiamenti rimangono. Per diminuirli devi intervenire sulle forke e ammo posteriori con quelle di terze parti.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 26 agosto 2011, 21:52

StevenB ha scritto:
beppe75 ha scritto:è vero che prima avevo un tmax e questo non lo è ma non mi aspettavo di trovarmi con problema simile con il mezzo di punta della honda.

Era piu' logico scendere dal Tmax per il GP800, non per un SW600. Il SILVER WING e' un mezzo TURISTICO e non CORSAIOLO, non andare oltre i 140 di GPS, non fare i curvoni veloci, vai tranquillo con calma. Se vuoi correre hai sbagliato acquisto.

I 150 a cui faceva riferimento sono ampiamente inferiori ai 140 di GPS visto quanto è sballato il tachimetro del SW.
Mi meraviglia leggere che il T 600 ondeggia visto che avevo inteso che questo "nuovo" mezzo era un'altro mondo rispetto sia al T400 che ai vecchi SW in merito a stabilità.

A parte tutto gli ondeggiamenti li puoi attenuare moltissimo.. Non diverrà mai come un Tmax ma dall'altra parte è anche notevolmente più confortevole... Più tamponi gli ondeggiamenti e più il SW diverrà scomodo; dopende da te fin dove ti vuoi spingere.

Ciauz

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre

Messaggioda orfeus2008 » sabato 27 agosto 2011, 9:37

Scendere da un t-max e salire sul silver,in termini di ciclistica può risultarti deludente,puoi solo intervenire su gli ammortizzatori ma è solo un paliativo,il nostro e un mezzo da turismo non da corsa, :wink: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » sabato 27 agosto 2011, 9:55

olio grado 20 alle forche con molle bitubo e percarico al post a 5 e al 80% hai risolto .......

io ho questa configurazione e non ondeggia piu'!!!!!!!
ciao: ciao: ciao:

ImmagineImmagineImmagine

Beta

Messaggioda Beta » sabato 27 agosto 2011, 12:04

Se ti ondeggia a 150Kmh un perchè c'è senz'altro. Cerchiamo di non dire stupidaggini tipo "è un mezzo da turismo" "la velocità di codice è 130Kmh" etc, etc. Innanzitutto è un 600 e non un 400 quindi, se non si ha e non si ha provato il 600 a certe velocità, meglio astenersi. A parte il preambolo che può sembrare polemico, se Honda ha progettato un 600 da 51cv che arriva a 185Kmh lo ha anche testato in tutte le situazioni, anche in curvoni veloci a 185Kmh, se fosse stato pericoloso non lo avrebbe immesso sul mercato e c'è dal 2001 (anzi l'€1, come il mio, va anche di più rispetto al 600 catalizzato ed ha un disco anteriore di diametro minore rispetto all'€3 ed al SWT 600). C'è senza'altro un problema perchè io, da solo senza bauletto, i curvoni autostradali li ho fatti e li faccio a 180 Kmh, e sono arrivato anche a 190 Kmh di tachimetro, e non ondeggia nè si muove. Quindi non è normale tale comportamento. Devi controllare:

Pressione pneumatici ant 2.2 e post 2.7
Equilibratura ant e post (e fattela eventualmente rifare statica, non quella dinamica che con i cerchi dei diametri del SW non equilibra niente)
Olio forche SAE 15 e 9cm di aria
4 cuscinetti all'anteriore
Precarico ammortizzatori post a 4
Bilancieri manubrio del Piaggio Beverly 500
Eventualmente cambia gomme

Vedrai che risolvi ed i curvoni li fai a 180Kmh senza ondeggiamenti e ti fumi tutti gli altri maxi (GP800 a parte)

ciao:

Torna a “Generale SW-T600 ABS”