Sostituzioni rulli e mollette!!??
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- frengo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Sostituzioni rulli e mollette!!??
a breve dovrò fare il tagliando (come al solito dal Boss!) dei 30.000km. Quasi certamente dovrò sostituire il rulli che sembravano già avere qualche segno al precedente tagliando. Volevo chiedervi con che grammatura sostituire i rulli originali, ed eventualmente anche con quali mollette? Considerando che utilizzo dell'SW-T 600 è quasi esclusivamente in città (un buon 80%);
vorrei avere una partenza più pronta quindi un attacco della frizione immediato o quasi;
ma soprattutto vorrei che consumasse il meno possibile, quindi una confugurazione che tenga conto di farlo consumare il meno possibile (nei limiti del mezzo!).
Grazie per i consigli che vorrete fornirmi.
Un salutone
Franco
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Macerata
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Grigio chiaro
Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
frengo ha scritto:vorrei avere una partenza più pronta quindi un attacco della frizione immediato o quasi;
ma soprattutto vorrei che consumasse il meno possibile, quindi una confugurazione che tenga conto di farlo consumare il meno possibile (nei limiti del mezzo!).
Le configurazioni per partenze "frizzanti" non vanno d'accordo con i bassi consumi...
Unica modifica, nel tuo caso (hai il 600), rulli da 25 grammi del 400.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T400
- Contatta:
che migliorerebbero lo scooter senza portare nessuna spesa in più alla casa produttrice
io credo che se si hanno dei vantaggi da una parte ci saranno degli svantaggi dall'altra
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T400
- Contatta:
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- frengo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
per quanto riguarda il polso, Giordano dice che ho la guida da pensionato, quindi nessun problema!! Il discorso della partenza "frizzante" è legato all'utilizzo prevalentemente in città, quindi un attacco più pronto può essere comodo ma non determinante rispetto al consumo.
Ricapitolando l'unica certezza sono le mollette bianche, per la grammatura ci sono pareri discordi
saluti
F
PS: Mauro ti contatto in privato
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Colore: Bianco
L'sw-t rispetto al vecchio sw ha fatto un notevole salto in avanti sul fronte consumi ma ha dovuto sacrificare un pò di verve specialmente nello spunto da fermo, in pratica per migliorare l'accelerazione occorre aumentare il numero dei giri in fase di attacco (e questo è semplice) con conseguente aumento dei consumi, l'ideale sarebbe aumentare la coppia, maggiore spinta con configurazione standard ma per fare questo occorre aumentare la cilindrata del motore.
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
Torna a “Generale SW-T600 ABS”