sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » giovedì 11 novembre 2010, 12:55

sepino1971 ha scritto:cioè SIAMO ARRIVATI A PARAGONARE un Kymco con una Honda......... ??: ??: ??:
Con tutto il rispetto che ho per Kymco,ma non diciamo fesserie.....
Un conte è essere imparziali e un conto è disprezzare un prodotto HONDA..................CON PAROLE POCO FELICI. :blink1: :think: :)

Aridaje, ma allora non volete capire. Non sto disprezzando la qualita' Honda ma stiamo CONFRONTANDO l'SW-T600 ABS con altri modelli che offre la concorrenza. Sappiamo tutti sull'alta qualita' di Honda ma sul piano accessori di serie l'SW-T600 con quel prezzo non vale nulla, e' GIURASSICO. L'SW-T600 ABS pagato 9000 euris, dopo 6 mesi ne vale 5000 perche' non lo vendi piu', mentre un B650 e' sempre un assegno circolare entro i 30000Km. Valutate anche questo.

Hai letto bene la tabellina che ho scritto ? fai un commento solo su quello.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Beta » giovedì 11 novembre 2010, 13:28

Stefano, c'è chi fa un'analisi sui contenuti libera da condizionamenti e chi la fa facendosi trasportare sul piano emotivo. Son due cose differenti. Io apprezzo molto la tua analisi, non definisco il SW T600 un cesso, riconosco i maggiori pregi e minori costi del B650 ma non lo acquisterei perchè il lato estetico, che è giustamente soggettivo, non mi garba. Viceversa, apprezzo molto l'estetica del SW (non il T, non mi piacciono i doppi fari appaiati), ma è indubbio che è un progetto tecnicamente obsoleto. Nel dubbio, e per il portafoglio, mi tengo quello che ho.

ciao:



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: sw-t600 abs

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 11 novembre 2010, 14:06

Beta ha scritto:Stefano, c'è chi fa un'analisi sui contenuti libera da condizionamenti e chi la fa facendosi trasportare sul piano emotivo. Son due cose differenti. Io apprezzo molto la tua analisi, non definisco il SW T600 un cesso, riconosco i maggiori pregi e minori costi del B650 ma non lo acquisterei perchè il lato estetico, che è giustamente soggettivo, non mi garba. Viceversa, apprezzo molto l'estetica del SW (non il T, non mi piacciono i doppi fari appaiati), ma è indubbio che è un progetto tecnicamente obsoleto. Nel dubbio, e per il portafoglio, mi tengo quello che ho.

ciao:

quoto Beta al 100% :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » giovedì 11 novembre 2010, 14:16

Beta ha scritto:Stefano, c'è chi fa un'analisi sui contenuti libera da condizionamenti e chi la fa facendosi trasportare sul piano emotivo. Son due cose differenti. Io apprezzo molto la tua analisi, non definisco il SW T600 un cesso,.....

Vedrete che prima o poi le piu' grandi riviste del settore lo metteranno in confronto.

Da un venditore di Roma:
Buongiorno, vorrei acquistare un maxiscooter.
Che cilindrata preferisce ?
Ho avuto in passato i 250 e i 400, ora vorrei passare ad una cilindrata maggiore ma non voglio il Tmax, non mi ci vedo.
Allora c'e' il nuovo scooter Honda, l'SW-T600 abs e poi c'e' anche il Burgman 650 Executive ABS
Cosa hanno di diverso ?
Il B650 ha le marce che si puo' controllare con un dito, ha divere mappature oppure viaggiare in automatico, l'SWT non ha nulla, il B650 ha anche la sella riscaldata e manopole riscaldate, l'SWT no, le manopole sono un accessorio a pagamento sull'SWT. Il B650 ha il doppio disco anteriore e ruote piu' grandi, 14/15 l'SWT no ha 13/14.
Potrei allora utilizzarlo anche in inverno, sai come sara' contenta mia moglie !!!
Tutto qui con gli accessori ?
No no, il B650 ha la frizione a bagno d'olio, mentre quella dell'SWT e' a secco come quella dei normali scooter. Il B650 ha il parabrezza che puo' regolarlo eletricamente premendo un tasto, ha anche gli specchietti elettrici cosa che sull'SWT non esistono nemmeno a pagamento.
Bellissimo, che figata !!! altre cose che ha il Burgman 650 ?
Si si, ha il faro anteriore di tipo automobilistico, due fari ana e due abba, mentre l'SWT ha un solo faro ana, se si brucia quello rimane al buio. Il B650 ha anche il tasto per le 4 frecce, l'SWT no.
Ci tengo molto alla sicurezza e non voglio correre rischi di notte.
Molto bello il Burgman 650, e poi e' comodissimo. (il cliente ha provato la sella) Altri particolari ? Antifurti vari ?
Certo, entrambi hanno l'immobilizzatore con la chiave codificata, ma il B650 ha anche la saracinesca per bloccare l'inserimento della chiave in questo modo si protegge anche l'apertura della sella, mentre sull'SWT non c'e' nulla ed ha anche una serratura indipendente solo per la sella, poi il B650 ha una strumentazione completissima e' tutta digitale, ha anche la spia della riserva benzina cosa che l'SWT non ha.
Interessante, non sapevo di queste cose che ha l'amburgher 650 e sono tutte di serie ?
SI si tutto di serie e poi si chiama Burgman 650 e non amburgher !!
Mi scusi mi sono sbagliato.
Cosa mi dice per il prezzo ?
Costano entrambi chiavi in mano 8500 euro, stesso identico prezzo, la Honda gli regala il bauletto, mentre sul B650 va acquistato a parte, ha solo questo come accessorio il resto e' tutto di serie nelle 8500 euro.
Ho capito, ora ci penso.
E' stato molto chiaro, prendero' di sicuro l'SW-T600 ABS tanto costano uguale pero' voglio le manopole riscaldate.
OK
Si puo' avere la sella riscaldata sull'SWT ?
NO, non e' possibile.
Peccato, a mia moglie gli sarebbe piaciuto molto. Vabbe' non importa.
Mi monta anche un parabrezza grande ? sa, lo scooter lo uso anche in inverno.
Quanto fa' il tutto ?

Siamo sui 9000 euris.
OK va bene, lo prendo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » giovedì 11 novembre 2010, 14:17

Bravo Beta ; io stesso se il mio vecchio SW non avesse avuto telaio rotto come difetto e avesse iniziato a bere come un vecchio maserati biturbo dopo i 50000km lo avrei tenuto;
giunto all'esasperazione sui consumi e deciso a cambiarlo nel 2007 tra altro SW 600 ABS e B650 non ebbi dubbi e presi il 2° perchè mi piaceva ancora di + esteticamente oltre ad avere tutte le qualità snocciolate sopra che per me hanno fatto e fanno una enorme differenza.

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » giovedì 11 novembre 2010, 14:50

il burgman diciamocelo in confidenza da quando è uscito commercialmente è stato un mezzo floppettino, quasi come il Silver -wing,giusto?
Ecco allora non mi venite a dire che il 650 ha quotazioni migliori ect ect.
Io ho avuto tre Suzuki e quindi conosco cosa significa avere e rivendere una SUZUKI.
Poi BASTA VEDERE I DATI DI VENDITA per decretare il successo o il flop di un prodoto.
Ricordatevi sempre che la riuscita sul mercato di un mezzo determina il suo valore dell'usato.
Ritornando al discorso,io non prenderei mai un 650 e forse neanche un swt-600 gt,tra i due però prenderei ad occhi chiusi l'sw-t,sicuramente l'sw-t600 si prenderà a 8500 compreso bauletto e ABS,secondo me è un giusto prezzo per un mezzo Honda,AFFIDABILE,BELLO E PRESTAZIONALE.
ciao:


Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » giovedì 11 novembre 2010, 15:00

sepino1971 ha scritto:Ritornando al discorso,io non prenderei mai un 650 e forse neanche un swt-600 gt,tra i due però prenderei ad occhi chiusi l'sw-t,sicuramente l'sw-t600

Nemmeno io comprerei un B650 ne un SW-T600 ma tra i due sceglierei ad occhi chiusi il B650, perche' ha TUTTO di serie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » giovedì 11 novembre 2010, 15:06

StevenB ha scritto:
sepino1971 ha scritto:cioè SIAMO ARRIVATI A PARAGONARE un Kymco con una Honda......... ??: ??: ??:
Con tutto il rispetto che ho per Kymco,ma non diciamo fesserie.....
Un conte è essere imparziali e un conto è disprezzare un prodotto HONDA..................CON PAROLE POCO FELICI. :blink1: :think: :)

Aridaje, ma allora non volete capire. Non sto disprezzando la qualita' Honda ma stiamo CONFRONTANDO l'SW-T600 ABS con altri modelli che offre la concorrenza. Sappiamo tutti sull'alta qualita' di Honda ma sul piano accessori di serie l'SW-T600 con quel prezzo non vale nulla, e' GIURASSICO. L'SW-T600 ABS pagato 9000 euris, dopo 6 mesi ne vale 5000 perche' non lo vendi piu', mentre un B650 e' sempre un assegno circolare entro i 30000Km. Valutate anche questo.

Hai letto bene la tabellina che ho scritto ? fai un commento solo su quello.

ma dove è scritto che costa 9000 euro ??: ??: io so' che costera 8000 /8300 e insisto per me è il miglior maxi sul mercato ..non avra' il quadro digitale (sti cazzi) e non avra' alcune altre accortezze ma come volume d'ingombro ,prestazioni , AFFIDABILITA' e consumi il NUOVO 600 non sfigura di certo!!!!

poi il ciccio e il t max sono ottimi mezzi ma il nostro non è cosi cesso come lo definisci tu!!!!! ok: ok:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » giovedì 11 novembre 2010, 15:07

StevenB ha scritto:
sepino1971 ha scritto:Ritornando al discorso,io non prenderei mai un 650 e forse neanche un swt-600 gt,tra i due però prenderei ad occhi chiusi l'sw-t,sicuramente l'sw-t600

Nemmeno io comprerei un B650 ne un SW-T600 ma tra i due sceglierei ad occhi chiusi il B650, perche' ha TUTTO di serie.

muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
io L'sw-t600 GT hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


Immagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » giovedì 11 novembre 2010, 15:08

Concordo pienamente con Riky600!!!!


Immagine


Torna a “Generale SW-T600 ABS”