Prix du SW-Tt600

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Prix du SW-Tt600

Messaggioda StevenB » martedì 11 gennaio 2011, 13:25

GalloNero ha scritto:Ma questo "sconto", che potrebbe far essere il prezzo c.i.m. di 8,2-8,3 €Mia, è soggettivo e discrezionale da parte del concessionario ?
Su quali parametri ? Simpatia, fame di vendere, ubicazione, ecc. ?
Speriamo che Honda possa essere chiara, oltre che sul prezzo di listino ufficiale, anche su eventuali campagne promozionali della Casa o meno, e loro effettiva applicazione.
Le disparità di costo sull'SW-T400 Abs hanno fatto testo, se non ricordo male.

La nuova scontistica e' peggiorativa per il clinete finale e migliorativa per i venditori, il prezzo di 8200 / 8300 e il prezzo piu' basso per un utente normale, puo' accadere che con la nuova scontistica il prezzo possa salire un poco ma NON scendere. Ricordate che il venditore guadagna su un SWT-400 circa 300 euris.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » martedì 11 gennaio 2011, 15:12

GalloNero ha scritto:Ma questo "sconto", che potrebbe far essere il prezzo c.i.m. di 8,2-8,3 €Mia, è soggettivo e discrezionale da parte del concessionario ?
Su quali parametri ? Simpatia, fame di vendere, ubicazione, ecc. ?
Speriamo che Honda possa essere chiara, oltre che sul prezzo di listino ufficiale, anche su eventuali campagne promozionali della Casa o meno, e loro effettiva applicazione.
Le disparità di costo sull'SW-T400 Abs hanno fatto testo, se non ricordo male.

Ma nooo!
Si fissa il prezzo sanza crisi dovrebbe essere x, poi si fa il prezzo lancio, i famosi 8200, e poi si valuta la contingenza e il prezzo di vendita dei prodotti in diretta concorrenza, e s fa il famoso prezzo con i concessionari aderenti.

Potreste invece avere un bel riposizionamento del 400 verso il basso per fare spazio al 600.

Due concessionari che chiudono è un segno evidente che non si riesce a vendere con questi prezzi. O si vendono i 125 nelle grandi città o le ipermoto in provincia.
Secondo me, i prezzi scontati saranno interessanti. Non guardate i listini!

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Messaggioda aplo » martedì 11 gennaio 2011, 15:49

Il prob dei concessionari che chiudono è legato sia alla crisi, sia a delle scelte non proprio lungimiranti.
Pensare oggi di stare su qualsiasi mercato senza diversificare l'offerta è da folli, mi riferisco a quei concessionari ad esempio senza officina, se non fidellizzi il cliente oggi duri poco e questo vale in tutti i settori, io vengo da quello informatico se non fai anche assistenza non vai da nessuna parte, da un lato la crisi dall'altro i prezzi sempre piu strani che si trovano in tutti i settori.
Sul discorso prezzi credo senza nessuna difficoltà che sul 400 ci prendano 300 euri "se li prendono" perchè oggi si massacrano sul prezzo finale in tutti i modi, quelli che piu contribuiscono a questo massacro non sono i marchi storici "che con la vendita dei mezzi ci vivono" ma quelli che riescono con le quantità " e con l'evasione" ad abbassare i prezzi in modi incomprensibili.
E' chiaro che l'utente finale alla fin fine se ne frega a lui "cioè a noi" quello che interessa è DOVE compra a meno e li va, anche se in realtà spesso converebbe mettere un po piu di cose in preventivo, come appunto la fiducia verso un certo venditore/meccanico, che poi si occuperà del notro mezzo per tutta la vita del mezzo stesso, ma si sa queste son cose che sul preventivo finale, non si trovano.

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sequoia » martedì 11 gennaio 2011, 18:08

i 300 euro su 6000 sono una leggenda.. secondo te uno tiene fermo un capitale per guadagnare il 3%?
suvvia siamo seri ci guadagna di più in un fondo pensione. ahah:
avranno il loro bel ricarico.. o non pagano nemmeno la tassa dell'immondizia.
signori mie fate i conti.. per fare 30.000 euro lordi deve vendere 100 sw-t400.. lordi.. togli le tasse ne restano 12.000 togli l'affitto dei locali e sei gia sotto..
e poi chi vende 100 silverwing??? (100 swt sono 600.000 euro (si ok con iva..ma non andiamo nel dettaglio)
dai non scherziamo.
ok, una buona parte degli introiti viene dalla manutenzione, ma se non hai l'officina tua e la manutenzione e i tagliandi li fa un altro (come accade oramai ovunque)..sulla carta nessuno può aprire nulla con un 3% grazie:

dai è ridicolo , nessuno fattura 600.000 euro e poi ha un lordo di 30.000 al quale va tolto tutto :yaho:

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Messaggioda aplo » martedì 11 gennaio 2011, 18:31

Ma è per questo che tante attività chiudono Seq. in molti articoli si viaggia con il 3 il 4 o il 5%, a tanti se lo compri da loro o da altri frega nulla, hanno molto piu ricarico su gli accessori, l'abbigliamento e sopratutto sulla manutenzione, ricavano dai finanziamenti, ecco perchè se paghi tutto e subito ormai ti guardano tutti storto, perchè è dalla percentuale in piu sulle rate che c'è un guadagno, spesso infatti la finanziaria è legata a doppio filo "se non sono proprio gli stessi" con chi vende.
Ormai pensare di fare i guadagni con il pezzo "principe" che sia il Silverwing o che ne so un I-pad "dove ci sarà un ricarico di 30 40 euro a fronte di 600" è pura follia.

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » martedì 11 gennaio 2011, 18:45

bullbob ha scritto:
mttz79 ha scritto:
Sequoia ha scritto:Ieri ho visto lo storico concessionario honda di brescia svuotato probabilmente per fallimento.

A Cagliari (dove ho preso il mio) stessa storia...
Ha chiuso il 20 dicembre perchè ormai non vendeva più.
Ora non si trona un concessionario in tutta la provincia di Cagliari
Grande Honda :clap:

AZZZZZ, motor vogue non è più concessionaria Honda???
ho visto sul sito honda che è sparita... che sarà successo???

mi sembra che la honda stia affrontando un lento, ma inesorabile declino...

Ho sentito dire che qualcuno(G. Melis già conc Piaggio Gilera) tra via Marconi e via Cavaro a Cagliari abbia o stia prendendo la concessione per la vendita e assistenza dei mezzi 2 ruote Honda....spero che migliorino il servizio rispetto a MV sopratutto per il servizio ricambi(non se ne poteva più di aspettare 15-20 giorni per dei pezzi).
Ultima modifica di lyuk74 il martedì 11 gennaio 2011, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sequoia » martedì 11 gennaio 2011, 18:53

aplo ha scritto:Ma è per questo che tante attività chiudono Seq. in molti articoli si viaggia con il 3 il 4 o il 5%, a tanti se lo compri da loro o da altri frega nulla, hanno molto piu ricarico su gli accessori, l'abbigliamento e sopratutto sulla manutenzione, ricavano dai finanziamenti, ecco perchè se paghi tutto e subito ormai ti guardano tutti storto, perchè è dalla percentuale in piu sulle rate che c'è un guadagno, spesso infatti la finanziaria è legata a doppio filo "se non sono proprio gli stessi" con chi vende.
Ormai pensare di fare i guadagni con il pezzo "principe" che sia il Silverwing o che ne so un I-pad "dove ci sarà un ricarico di 30 40 euro a fronte di 600" è pura follia.

infatti dicevo che non è possibile andare avanti con la sola vendita dei due ruota se i ricarichi sono di quella cifra.
però va anche detto che perdere la rete distributiva sul territorio è una vera follia e che se honda perde parini a brescia e xxx a cagliari significa che non hanno ben capito cosa sia il marketing sul territorio

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO

Messaggioda lyuk74 » martedì 11 gennaio 2011, 19:06

da quel che ne sò io,pare che Honda, per sua politica,non fornisca mezzi ai conc sul venduto ma fornisca di tot mezzi dell'intera gamma.Mi spiego meglio:Tu sei concessionario Honda?Bene! Ti dò 20 Scooteroni 20 Scooterini 20 moto me li paghi alla consegna e tu ti devi impegnare a venderteli...

Immagine

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sequoia » martedì 11 gennaio 2011, 19:19

quella è la politica di tutti , concessionari auto compresi. però , per avere 20 scooterini ti porti in casa due goldwing che magari non venderai mai e altre moto che su l tuo mercato non vanno.
così i concessionari si scambiano moto .. tu mi dai x io ti do 2y e via dicendo.. poi va anche detto che i multimarca una volta dovevano prenderle dal concessionari e li altro passaggio di mani,altri ricarichi ecc ecc.
il problema sono i ricambi. ti serve un ricambio? vai dal concessionario guardi le fiches e te lo trova. ma se non lo hai non puoi fare via web. cerchi allora l'assistenza convenzionata e li lui ordina , magari arriva dopo un mese.

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 12 gennaio 2011, 14:28

lyuk74 ha scritto:
bullbob ha scritto:
mttz79 ha scritto:
A Cagliari (dove ho preso il mio) stessa storia...
Ha chiuso il 20 dicembre perchè ormai non vendeva più.
Ora non si trona un concessionario in tutta la provincia di Cagliari
Grande Honda :clap:

AZZZZZ, motor vogue non è più concessionaria Honda???
ho visto sul sito honda che è sparita... che sarà successo???

mi sembra che la honda stia affrontando un lento, ma inesorabile declino...

Ho sentito dire che qualcuno(G. Melis già conc Piaggio Gilera) tra via Marconi e via Cavaro a Cagliari abbia o stia prendendo la concessione per la vendita e assistenza dei mezzi 2 ruote Honda....spero che migliorino il servizio rispetto a MV sopratutto per il servizio ricambi(non se ne poteva più di aspettare 15-20 giorni per dei pezzi).

Confermo la notizia,ci sono passato stamattina davanti,i locali sono in fase di ultimazione...dovrebbero aprire nei prossimi giorni...

Immagine

Torna a “Generale SW-T600 ABS”