Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
papimario ha scritto:Per conoscenza questa settimana chiedendo al meccanico...
Meccanico non direi, forse persona che ha messo "le mani" sul tuo scooter; se ti capita potresti consigliargli di leggersi il manuale dell'utente (quello di officina sarebbe troppo per lui tutto insieme!), lì è chiaramente spiegato dove e come agire sulla vite del minimo.
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
papimario ha scritto:Per conoscenza questa settimana ho fatto il tagliando dei 1000km , chiedendo al meccanico se poteva regolare un pò il minimo, risposta su questo non c'è più la vite del minimo perchè è tutto....elettronico bisognava rifare la mappatura e poi non serviva perchè si regola da solo in base alle temperature atmosferica.
Voglio sapere il NOME dell'officina. Grazie.
Vai con questo e digli solo una parola ROTULA, lui capira' di sicuro.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
cmq ci puoi scrivere il nome dell'officina ?
-
- UTENTE NORMALE
Il minimo sui modelli nuovi penso dal 2011 hanno la regolazione del minimo con un sistema a sonda se non ho capito male termomeccanica che auto regola a seconda della temperatura e umidita dell'aria, effettivamente ho notato anchio che con il variare del caldo e freddo( ci sono state delle giornate piovose con abbasamento della temperatura) e anche il minimosi è regolato, a caldo era sui 1450 giri più freddo si è regolato a 1300.
La vite si è meccanica ma quando si regola bisogna attaccare il PC per controllare la regolazione altrimenti tende a "sballare" la regolazione....
Signori provate a chiedere anche se dai voi i concessionari e assistenza Honda la storia e uguale.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
papimario ha scritto:Eccomi di nuovo in merito al minimo , questa settimana sono passato da una concessionaria Honda di Bergamo ( RS Moto) per chiedere info e ho chiesto ancora per il minimo...risposta di un meccanico.
Il minimo sui modelli nuovi penso dal 2011 hanno la regolazione del minimo con un sistema a sonda se non ho capito male termomeccanica che auto regola a seconda della temperatura e umidita dell'aria, effettivamente ho notato anchio che con il variare del caldo e freddo( ci sono state delle giornate piovose con abbasamento della temperatura) e anche il minimosi è regolato, a caldo era sui 1450 giri più freddo si è regolato a 1300.
La vite si è meccanica ma quando si regola bisogna attaccare il PC per controllare la regolazione altrimenti tende a "sballare" la regolazione....
Signori provate a chiedere anche se dai voi i concessionari e assistenza Honda la storia e uguale.
CAMBIA MECCANICOOOOOOOOOO
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
Torna a “Generale SW-T600 ABS”