Olio Motore SW-T 600
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: Olio Motore SW-T 600
Mi sarebbe piaciuto capirne il motivo..
Ciauz
- GasGas321
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Susa - Torino
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium Metallic
Ho capito che il 10 w 40 va bene... Ma ho in casa un flaccone di Motul 5100 nuovo di pacca, ossia mai aperto che doveva servire per un yamaha XTR 660 dal 2006 ( omaggio del concessionario ). (**)
All'epoca avevo utilzzato sempre l'identico Motul 5100 ma era eredità dei mezzi precedenti ( suzuki Drz 400 e burgman 650 )
Mi pare di aver capito che puo servire, in caso di rabbocco.. oppure no
Gentilmente mi potete dire qualcosa grazie
(**) ho un diario che scrivo tutte le vicissitudini, gite, tagliandi, ecc... su di questo è riportato il flaccone avuto in regalo all'epoca con il relativo prezzo scontato al momento dell'immatricolazione ( 19 euro )
Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Se dovete rabboccare e' perche' c'e' una PERDITA quindi se non vedete olio dai passacavi dello statore e/o pickup significa che i raschia olio dei pistoni stanno cedendo.
HONDA non prescrive la marca, non prescrive la tipologia dell'olio ma prescrive l'API (GRADO QUALITA') MINIMO SG, poi se avete un 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza, il motore funziona benissimo senza problemi.
Tutto chiaro ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- GasGas321
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:La parola RABBOCCO con le Honda NON ESISTE.
RABBOCCO vuol dire mote COSE... Non solo perdite!.. Dalle MIE PARTI viene indicato per aggiungere olio se necessita... Se per HONDA CHE E' GIAPU vuol dire altro a me non importa.
Ho chiesto SEMPLICEMENTE ... se poteva servire l'olio che mi trovo in casa.
StevenB ha scritto:Se dovete rabboccare e' perche' c'e' una PERDITA quindi se non vedete olio dai passacavi dello statore e/o pickup significa che i raschia olio dei pistoni stanno cedendo.
DOVE Sono " passacavi dello statore e/o pickup " per capire cosa CAVOLO STAI scrivendo, che per me è ARABO !!
Per il resto a circa 12.000 km credo sia un po presto che le guarnzioni dei pistoni cedano, ammeno che il proprietario precedente era un cane
StevenB ha scritto:HONDA non prescrive la marca, non prescrive la tipologia dell'olio ma prescrive l'API (GRADO QUALITA') MINIMO SG, poi se avete un 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza, il motore funziona benissimo senza problemi.
Tutto chiaro ?
Ok visto che " 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza " il mio Motol è un " API SG " deduco che va benissimo
SE non ti scaldi e ancora meglio... ho chiesto un'informazione e non la luna ...
angelodin ha scritto:@StevenB Non è il caso di alterarsi. Chiediamo in base ai dubbi che abbiamo. Poi è Pasqua........ un pò di buon umore, suvvia !!
Se si inkazza per una informazione... figurati cosa succede se la sua squa ... dra perde ...
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
StevenB ha scritto:La parola RABBOCCO con le Honda NON ESISTE.
Se dovete rabboccare e' perche' c'e' una PERDITA quindi se non vedete olio dai passacavi dello statore e/o pickup significa che i raschia olio dei pistoni stanno cedendo.
HONDA non prescrive la marca, non prescrive la tipologia dell'olio ma prescrive l'API (GRADO QUALITA') MINIMO SG, poi se avete un 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza, il motore funziona benissimo senza problemi.
Tutto chiaro ?
Sul mio qualche rabbocco l'hò sempre fatto. L'ho acquistato a 11mila km ed adesso ne ha 35 mila, ma qualche aggiunta glielo sempre fatta. Prima avevo anch'io un trafilamento dai passacavi, molto trascurabile, pensavo fosse quello, quando glielo tolto quel trafilamento il consumo d'olio è rimasto. Un 3-4 etti in 5-6 mila chilometri. Io non mi preoccupo perchè va che è una meraviglia.
Ah dimenticavo, è dal primo cambio d'olio da quando che ne sono in possesso che gli metto il Bardhal xtc60, e non penso proprio di cambiar marca.
- GasGas321
- UTENTE NORMALE
Fili27 ha scritto:Sul mio qualche rabbocco l'hò sempre fatto. L'ho acquistato a 11mila km ed adesso ne ha 35 mila, ma qualche aggiunta glielo sempre fatta. Prima avevo anch'io un trafilamento dai passacavi, molto trascurabile, pensavo fosse quello, quando glielo tolto quel trafilamento il consumo d'olio è rimasto. Un 3-4 etti in 5-6 mila chilometri. Io non mi preoccupo perchè va che è una meraviglia..
Grazie
Idem anche il mio Sw-t l'ho preso con 11000 km...
Scusa questo trafilamento dai passacavi.. dove posso guardare per rendermi conto di cosa stai scrivendo??
Di perdite non ne vedo nessuna... sotto il mezzo il garage non esiste nessuna macchia di olio..
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
angelodin ha scritto:@StevenB Non è il caso di alterarsi. Chiediamo in base ai dubbi che abbiamo. Poi è Pasqua........ un pò di buon umore, suvvia !!
Non mi sono arrabbiato affatto, ho solo evidenziato una caratteristica della tecnologia Honda.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Fili27 ha scritto:Un 3-4 etti in 5-6 mila chilometri.
Di sicuro un raschiaolio non fa il suo dovere.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
GasGas321 ha scritto:il mio Motol è un " API SG " deduco che va benissimo
SE non ti scaldi e ancora meglio... ho chiesto un'informazione e non la luna ...
Non interpretate in malomodo i miei messaggi, non ho messo alcun smile, ho solo scritto una caratteristica dei mezzi Honda.
Honda dice che va bene un SG ma gli SG non sono sintetici ma minerali. Io non scendo sotto SL.
Torna a “Generale SW-T600 ABS”