Olio Motore SW-T 600

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paolinont
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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda paolinont » martedì 19 febbraio 2013, 22:38

E' proprio quello che la mia conoscenza mi portava a pensare.. Ma qui sopra c'è scritto che NON è indicato.. Quindi sconsigliato..
Mi sarebbe piaciuto capirne il motivo..

Ciauz



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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda GasGas321 » venerdì 18 aprile 2014, 19:20

Ho letto tutto...

Ho capito che il 10 w 40 va bene... Ma ho in casa un flaccone di Motul 5100 nuovo di pacca, ossia mai aperto che doveva servire per un yamaha XTR 660 dal 2006 ( omaggio del concessionario ). (**)

All'epoca avevo utilzzato sempre l'identico Motul 5100 ma era eredità dei mezzi precedenti ( suzuki Drz 400 e burgman 650 )

Mi pare di aver capito che puo servire, in caso di rabbocco.. oppure no

Gentilmente mi potete dire qualcosa grazie

(**) ho un diario che scrivo tutte le vicissitudini, gite, tagliandi, ecc... su di questo è riportato il flaccone avuto in regalo all'epoca con il relativo prezzo scontato al momento dell'immatricolazione ( 19 euro )


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda StevenB » venerdì 18 aprile 2014, 20:00

La parola RABBOCCO con le Honda NON ESISTE.

Se dovete rabboccare e' perche' c'e' una PERDITA quindi se non vedete olio dai passacavi dello statore e/o pickup significa che i raschia olio dei pistoni stanno cedendo.

HONDA non prescrive la marca, non prescrive la tipologia dell'olio ma prescrive l'API (GRADO QUALITA') MINIMO SG, poi se avete un 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza, il motore funziona benissimo senza problemi.

Tutto chiaro ?


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda angelodin » venerdì 18 aprile 2014, 20:13

@StevenB Non è il caso di alterarsi. Chiediamo in base ai dubbi che abbiamo. Poi è Pasqua........ un pò di buon umore, suvvia !! swci: swci: swci: swci: :italy: :italy: :italy: :italy:


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda GasGas321 » venerdì 18 aprile 2014, 21:15

StevenB ha scritto:La parola RABBOCCO con le Honda NON ESISTE.



RABBOCCO vuol dire mote COSE... Non solo perdite!.. Dalle MIE PARTI viene indicato per aggiungere olio se necessita... Se per HONDA CHE E' GIAPU vuol dire altro a me non importa.

Ho chiesto SEMPLICEMENTE ... se poteva servire l'olio che mi trovo in casa.

StevenB ha scritto:Se dovete rabboccare e' perche' c'e' una PERDITA quindi se non vedete olio dai passacavi dello statore e/o pickup significa che i raschia olio dei pistoni stanno cedendo.


DOVE Sono " passacavi dello statore e/o pickup " per capire cosa CAVOLO STAI scrivendo, che per me è ARABO !!
Per il resto a circa 12.000 km credo sia un po presto che le guarnzioni dei pistoni cedano, ammeno che il proprietario precedente era un cane

StevenB ha scritto:HONDA non prescrive la marca, non prescrive la tipologia dell'olio ma prescrive l'API (GRADO QUALITA') MINIMO SG, poi se avete un 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza, il motore funziona benissimo senza problemi.

Tutto chiaro ?


Ok visto che " 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza " il mio Motol è un " API SG " deduco che va benissimo

SE non ti scaldi e ancora meglio... ho chiesto un'informazione e non la luna ...


angelodin ha scritto:@StevenB Non è il caso di alterarsi. Chiediamo in base ai dubbi che abbiamo. Poi è Pasqua........ un pò di buon umore, suvvia !! swci: swci: swci: swci: :italy: :italy: :italy: :italy:


Se si inkazza per una informazione... figurati cosa succede se la sua squa ... dra perde ... :) :)


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Fili27 » sabato 19 aprile 2014, 13:53

StevenB ha scritto:La parola RABBOCCO con le Honda NON ESISTE.

Se dovete rabboccare e' perche' c'e' una PERDITA quindi se non vedete olio dai passacavi dello statore e/o pickup significa che i raschia olio dei pistoni stanno cedendo.

HONDA non prescrive la marca, non prescrive la tipologia dell'olio ma prescrive l'API (GRADO QUALITA') MINIMO SG, poi se avete un 10/30 o 10/40 o un 5/40 ecc non ha importanza, il motore funziona benissimo senza problemi.

Tutto chiaro ?

Sul mio qualche rabbocco l'hò sempre fatto. L'ho acquistato a 11mila km ed adesso ne ha 35 mila, ma qualche aggiunta glielo sempre fatta. Prima avevo anch'io un trafilamento dai passacavi, molto trascurabile, pensavo fosse quello, quando glielo tolto quel trafilamento il consumo d'olio è rimasto. Un 3-4 etti in 5-6 mila chilometri. Io non mi preoccupo perchè va che è una meraviglia.
Ah dimenticavo, è dal primo cambio d'olio da quando che ne sono in possesso che gli metto il Bardhal xtc60, e non penso proprio di cambiar marca.



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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda GasGas321 » sabato 19 aprile 2014, 14:14

Fili27 ha scritto:Sul mio qualche rabbocco l'hò sempre fatto. L'ho acquistato a 11mila km ed adesso ne ha 35 mila, ma qualche aggiunta glielo sempre fatta. Prima avevo anch'io un trafilamento dai passacavi, molto trascurabile, pensavo fosse quello, quando glielo tolto quel trafilamento il consumo d'olio è rimasto. Un 3-4 etti in 5-6 mila chilometri. Io non mi preoccupo perchè va che è una meraviglia..


Grazie

Idem anche il mio Sw-t l'ho preso con 11000 km...

Scusa questo trafilamento dai passacavi.. dove posso guardare per rendermi conto di cosa stai scrivendo??

Di perdite non ne vedo nessuna... sotto il mezzo il garage non esiste nessuna macchia di olio.. :)


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda StevenB » sabato 19 aprile 2014, 15:56

angelodin ha scritto:@StevenB Non è il caso di alterarsi. Chiediamo in base ai dubbi che abbiamo. Poi è Pasqua........ un pò di buon umore, suvvia !! swci: swci: swci: swci: :italy: :italy: :italy: :italy:

Non mi sono arrabbiato affatto, ho solo evidenziato una caratteristica della tecnologia Honda.


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda StevenB » sabato 19 aprile 2014, 15:58

Fili27 ha scritto:Un 3-4 etti in 5-6 mila chilometri.

Di sicuro un raschiaolio non fa il suo dovere.


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Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda StevenB » sabato 19 aprile 2014, 16:03

GasGas321 ha scritto:il mio Motol è un " API SG " deduco che va benissimo

SE non ti scaldi e ancora meglio... ho chiesto un'informazione e non la luna ...


Non interpretate in malomodo i miei messaggi, non ho messo alcun smile, ho solo scritto una caratteristica dei mezzi Honda.

Honda dice che va bene un SG ma gli SG non sono sintetici ma minerali. Io non scendo sotto SL.


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