sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » giovedì 6 gennaio 2011, 10:02

La differenza e' che io non odio l'sw-t ( potevi almeno inventarti un altra battuta,visto che quella e' ormai vecchia :eheh: ) , ne tantomeno lo disprezzo con " nomignoli " vari , ne ho un grande rispetto,come detto piu' volte ( pero' e' inutile continuare non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire ) si fa' solo un rapporto qalita'/prezzo.MONO AMMORTIZZATORE CON LEVERAGGIO PROGRESSIVO PRE-CARICO MOLLA REGOLABILE AL POSTERIORE !!!!!!!!!!!!

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/x3AtUt2DODg?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/x3AtUt2DODg?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

SIAMO ANCORA QUI' A PARLARE DI AFFIDABILITA' SUZUKI..........NON PENSO CHE SE UN MEZZO NON FOSSE COSI' AFFIDABILE POTREBBE AFFRONTARE UN VIAGGIO DEL GENERE


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » giovedì 6 gennaio 2011, 10:16

Sequoia ha scritto:
abanera ha scritto:

A ragione silverfabio, SMETTIAMOLA CON I LUOGHI COMUNI, sempre le stesse cose. Il burgman puo' piacere o meno ( personalmente come linea preferisco altri scooter ) ma parlare di " gadget " proprio no !


Frizione a bagno d'olio--------no--------------si
cambio sequenziale-----------no--------------si
doppia piastra forke----------no--------------si
doppio faro anabbagliante---- no--------------si
parabrezza motorizzato-------no--------------si
specchi retrovisori elettrici----no--------------si
sella riscaldata---------------no--------------si
manopole riscaldate----------no--------------si
quadro strumenti digitale------no--------------si
schienale conduc. regolabile---no--------------si
tasto 4 frecce---------------no---------------si
ruote----------------------13/14-------------14/15
gomme radiali----------------no---------------si
trasmissione finale-----------cinghia-----------ingranaggi


li ritengo tutti gadget di cui non mi frega nulla e che non cambiano l'essere dello scooter. metà non servono a nulla metà sono ininfluenti (avere due piastre quando una è fatta bene per una guida turistica non cambia la qualità se non nella piegona estrema ridicola per un mezzo simile)

il sequenziale è un giochino che dopo due giorni non usi più se non per fare il giochino e sorridere 5 minuti(ripeto lho fatto comprare ad un amico il b650 e questo è quanto fa lui e quanto vedo.) chi ha un auto con il cambio automatico sa di cosa parlo.. tasto 4 frecce strument digitale sensore temperatura esterna. sono bambinate hihihi: tutti gichini gadget lontani dalla sostanza delmezzo che deve viaggiare senza mai fermarsi , caricare come un mulo e coccolarti nel confort.
il resto è da asilo

per l'afidabilità,, sono tutte cose che si rompono. la cosa più semplice per compiere un lavoro è sempre la migliore in fatto di affidabilità. il variatore tradizionale lo è il cambio automatico gestito elettronicamente con una cascata d'ingranaggi no. lo specchietto da 26 euro è ben diverso da uno specchio motoizzato da 400. entrambi fanno lo stesso lavoro ma a costi ben dviersi. sella e manopele riscaldate, e se non lo usi in inverno che te ne fai,
ripeto sono gadget.


Rispondo brevemente onde evitare che si alimentino ulteriormente le credenze popolari e la disinformazione..
Il cambio NON è assolutamente un gadget.. Ma a prescindere dall'uso in manuale o meno solo con il tasto power ti permette di fare quello che ti costringerebbe sul silver a cambiare il peso dei rulli nel variatore.. Questo ti permette di evitare di andare in giro con un frullino sempre a 7'000 giri anche quando passeggi tranquillo... Oppure avere il motore che gira sornione (rulli originali) quando vorresti fare un bel sorpasso veloce!!
Inoltre, avendo una escursione molto ampia ti permette di viaggiare a 130 Km ad un regime del 30% inferiore rispetto a quello del Silver 600..
Poi se stai scendendo da una strada di montagna e vuoi freno motore utilizzi il manuale... Questo è il perchè del cambio quindi NON è un gadget..
Da motociclista ti dico che il cambio non lo voglio vedere neppure in foto.. Ma un automatico ti regala i plus del cambio e NON hai i disagi di frizione e pedalino..

La piastra singola NON può essere fatta bene... E' una questione di fisica elementare.. Se non lo si riesce a capire non posso stare qui io a spiegarlo... Come non devo spiegare io il fatto che la doppia piastra regala stabilità anche a 15 all'ora quando tra telaio e cannotto di sterzo il silver pare una molla mentre il B è marmoreo... Ma anche qui.. bisogna averli avuti entrambi e sopratutto saperne apprezzare le differenze...

Sensore temperatura.. Molti lo montano anche sul Silver (posticcio) perchè quando si viaggia in inverno conoscere la possibilità di trovare il ghiaccio sulla strada è fondamentale.. Ma se uno usa lo scooter solo con il sole e 20°C hai ragione.. Non serve.. Ma a questo punto utilizzerei la moto che ho in Box non la comodità dello scooter!

Idem per quanto concerne la sella riscaldata e manopole riscaldate.. uso lo scooter sempre, le manopole le ho montate sul Silver la sella non era possibile... Però ne sto apprezzando il funzionamento durante la stagione invernale!

Ovvio che entrambi facciano lo stesso lavoro ma da qui a dire che lo fanno alla stessa maniera ce ne passa.. D'altra parte c'è chi dice che il Burgman 400 va meglio del SW400.. Chi dice che una Fiat barchetta va esattamente come una Porsche boxter.. Chi va nel ristorante dove ti abbuffi di pesce con 10€ e ne esce entusiasta consigliandolo agli amici perchè li si mangia davvero bene.. Insomma le cose bisogna essere anche in grado di apprezzarle...

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » giovedì 6 gennaio 2011, 10:30

paolinont ha scritto:Rispondo brevemente onde evitare che si alimentino ulteriormente le credenze popolari e la disinformazione..

Questa volta non ha sbagliato una virgola.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » giovedì 6 gennaio 2011, 10:36

http://www.youtube.com/watch?v=x3AtUt2DODg




Retifico il video che non si vedeva.

E AGGIUNGO GRANDE DUMBO !!!!!!!


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:23
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio
Località: Roma

Re: sw-t600 abs

Messaggioda andrea62 » giovedì 6 gennaio 2011, 11:25

Sequoia ha scritto:
abanera ha scritto:

A ragione silverfabio, SMETTIAMOLA CON I LUOGHI COMUNI, sempre le stesse cose. Il burgman puo' piacere o meno ( personalmente come linea preferisco altri scooter ) ma parlare di " gadget " proprio no !


Frizione a bagno d'olio--------no--------------si
cambio sequenziale-----------no--------------si
doppia piastra forke----------no--------------si
doppio faro anabbagliante---- no--------------si
parabrezza motorizzato-------no--------------si
specchi retrovisori elettrici----no--------------si
sella riscaldata---------------no--------------si
manopole riscaldate----------no--------------si
quadro strumenti digitale------no--------------si
schienale conduc. regolabile---no--------------si
tasto 4 frecce---------------no---------------si
ruote----------------------13/14-------------14/15
gomme radiali----------------no---------------si
trasmissione finale-----------cinghia-----------ingranaggi


li ritengo tutti gadget di cui non mi frega nulla e che non cambiano l'essere dello scooter. metà non servono a nulla metà sono ininfluenti (avere due piastre quando una è fatta bene per una guida turistica non cambia la qualità se non nella piegona estrema ridicola per un mezzo simile)

il sequenziale è un giochino che dopo due giorni non usi più se non per fare il giochino e sorridere 5 minuti(ripeto lho fatto comprare ad un amico il b650 e questo è quanto fa lui e quanto vedo.) chi ha un auto con il cambio automatico sa di cosa parlo.. tasto 4 frecce strument digitale sensore temperatura esterna. sono bambinate hihihi: tutti gichini gadget lontani dalla sostanza delmezzo che deve viaggiare senza mai fermarsi , caricare come un mulo e coccolarti nel confort.
il resto è da asilo

per l'afidabilità,, sono tutte cose che si rompono. la cosa più semplice per compiere un lavoro è sempre la migliore in fatto di affidabilità. il variatore tradizionale lo è il cambio automatico gestito elettronicamente con una cascata d'ingranaggi no. lo specchietto da 26 euro è ben diverso da uno specchio motoizzato da 400. entrambi fanno lo stesso lavoro ma a costi ben dviersi. sella e manopele riscaldate, e se non lo usi in inverno che te ne fai,
ripeto sono gadget.


ahah: ahah: ahah: ahah: SE era per te stavamo ancora con il carro tirato dai buoi ahah: ahah:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: sw-t600 abs

Messaggioda m4xcool » giovedì 6 gennaio 2011, 11:52

Rene ha scritto:....Ci metto pure il fatto che il 600,secondo me,è fatto meglio del 400. Proprio perchè fatto in Jap. Guardate gli ammortizzatori post. o i paraoli forcella.

Non vorrei minare le tue convinzioni ma tutti Silver sono prodotti in GIAP e nello specifico le parti che indichi sono intercambiabili tra 400/600 cambiano solo le finiture estetiche a seconda della cilindrata (grigio/nero opaco ). Assemblato in Giappone sì, ma molte parti sono prodotte su commissione da fornitori esterni, Cina in testa. Date un'occhiata anche a quest'altro post
Se vogliamo allargare il discorso alla superiorità (solo di prezzo) di alcuni famosi brand facciamo due esempi: Tucano: è tutto made in China , sì ma non è un brand così riconosciuto, potrebbe obbiettare qualcuno, allora che mi dite di Dainese? I guanti sono fatti...mmm ah sì in Cina, sì ma solo quelli perchè i prestigiosi giubbotti sono fatti in Bulgaria. Tutto questo per dire che nell'era della globalizzazione non ha più senso fare discorsi di questo tipo, ma i luoghi comuni sono duri a morire.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: sw-t600 abs

Messaggioda m4xcool » giovedì 6 gennaio 2011, 12:10

StevenB ha scritto:
paolinont ha scritto:Rispondo brevemente onde evitare che si alimentino ulteriormente le credenze popolari e la disinformazione..

Questa volta non ha sbagliato una virgola.

Devo quotare anche io, intervento inopinabile.
Aggiungo che il cambio "sequenziale" anche se nella realtà ha sempre una puleggia a gola variabile dove in luogo dei rulli c'è un attuattore elettromeccanico a variarne l'apertura, quindi non un vero cambio a rapporti, ma poco importa; quello che conta invece è anche la funzione freno motore che nelle discese montane, per esempio, può fare la differenza vista la massa importante del mezzo.
Inoltre non posso accettare assolutamente la tesi dell'equivalenza della mono piastra, il ponte di rinforzo degli sw ABS è stata una pezza messa da Honda, ma se potessi scegliere una cosa sola da implementare al silver, sarebbe proprio questa.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » giovedì 6 gennaio 2011, 12:15

abanera ha scritto:La differenza e' che io non odio l'sw-t ( potevi almeno inventarti un altra battuta,visto che quella e' ormai vecchia :eheh: ) , ne tantomeno lo disprezzo con " nomignoli " vari , ne ho un grande rispetto,come detto piu' volte ( pero' e' inutile continuare non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire ) si fa' solo un rapporto qalita'/prezzo.MONO AMMORTIZZATORE CON LEVERAGGIO PROGRESSIVO PRE-CARICO MOLLA REGOLABILE AL POSTERIORE !!!!!!!!!!!!

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/x3AtUt2DODg?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/x3AtUt2DODg?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

SIAMO ANCORA QUI' A PARLARE DI AFFIDABILITA' SUZUKI..........NON PENSO CHE SE UN MEZZO NON FOSSE COSI' AFFIDABILE POTREBBE AFFRONTARE UN VIAGGIO DEL GENERE

invece iL'sw-t che tipo ammo post ha??????????????? ??: ??: resto basito!!!!!!! piantatela siete patetici ......... Honda forever e come dice Aplo sono tutti gadget!!!! buttalo:

e poi io no odio il ciccio anzi .......solo che non è mio scooter preferito ....... ma ho anche detto che se il silver costera sopra gli 8000/8200 mi faro' di certo il ciccio 650 ..e rimarro sempre convinto che il l'SW-T 600 era il mio scooter preferito (per le mie esigenze) ok: ok:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » giovedì 6 gennaio 2011, 12:54

Io invece dico ( e qui ce ne sono alcune di testimonianze ) che chi e' sceso dall'sw per salire sul burgman 650 non si e' pentito , ma assicura che ha fatto un salto di qualita' sicuramente in meglio, senza per questo denigrare l'sw, ma comunque di pentimenti non mi sembra di averne ancora sentiti,come ha gia' detto qualcuno per poter giudicare bisognerebbe averli avuti entrambi,e dalle testimonianze l'ago della bilancia pende a favore del burgman 650 ( non il 400 che non lo vorrei neanche per regalo ).Per il discorso ammortizzatori e abs, e' vero mi cospargo il capo di cenere ( effettivamente parlando di sw-t 600 sono di serie ) ma sulle altre cose soprattutto TELAIO,frizione a bagno d'olio,cinghia rulli variatore praticamente eterni ( fino alla vita dello scooter ) chiamateli come volete ma comunque portano il burgman 650 ad un livello superiore.
P.S. Se poi scrivi buttalo: mi spieghi perche' magari lo vuoi acqistare ??????? Mi sa' tanto che sarai sicuramente tra i prossimi acquirenti del ciccio ciao:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
bortolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: Tirrenia (PI)
Colore: Silver Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda bortolo » giovedì 6 gennaio 2011, 13:50

abanera ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=x3AtUt2DODg




Retifico il video che non si vedeva.

E AGGIUNGO GRANDE DUMBO !!!!!!!



Nel 2005 2 miei amici Toscani con 2 Silver Wing 600

http://picasaweb.google.com/franco.scia ... 2452952242


ciao:




Torna a “Generale SW-T600 ABS”