Non ce l'ho fatta ...

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda Sequoia » mercoledì 16 febbraio 2011, 17:48

StevenB ha scritto:
Sequoia ha scritto:Spiegalo a tutti quelli che son passati dal cbr 600 al 1000, daal r6 alla r1 dal monster 600 al 1000 e non tornerebbero indietro per nulla hihihi:

I modelli sono IDENTICI e cambia solo il motore ? o sono macchine diverse ? la R1 e' IDENTICA alla R6 ? differisce solo ed unicamente per la cilindrata ?


Tanti modelli nascono in full power e poi vengono riproposti pari pari in cilindrata ridotta con la stessa ciclistica e meccanica
Ducati e guzzi lo fanno da sempre ( monster 900 per dirne una)
Sprilia lo ha fatto con gli scooter lo stesso piaggio con x9 vespa
Idem honda con sh.

È la norma. 400 per un uso urbano quotidiano 600 per il turismo puro. Che poi uno ci faccia altro.. C'est la vie



Avatar utente
bull
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:57
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grey

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda bull » mercoledì 16 febbraio 2011, 18:29

aquiladellenevi ha scritto:Grandeee compagno di merenda @ 600 cc.

Ottima scelta, accelerate veloci e.. curve recchia n'terr (con orecchie che sfiorano l'asfalto in curva) ok: ottimo:

Foto anche te mi raccomando ciao:

R

occhi stiamo sempre a parlare di plasticoni,e vanno guidati non a moto gp... ok:


è ho detto tutto.....
Immagine

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 16 febbraio 2011, 20:07

per quello che ci faccio il 400 mi basta e avanza,andare oltre i 150 km/h con i plasticoni per me è pura follia,mia opinione personale naturalmente :wink:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 14:41
Scrivo da: codogno provincia di lodi
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda ScottRoss » mercoledì 16 febbraio 2011, 22:14

Penso che con il 400 si può fare tutto a minor consumo ciao:


Immagine


Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda m4xcool » giovedì 17 febbraio 2011, 9:23

orfeus2008 ha scritto:per quello che ci faccio il 400 mi basta e avanza,andare oltre i 150 km/h con i plasticoni per me è pura follia,mia opinione personale naturalmente :wink:


Orfeus la velocità di punta (circa 10Km in più) è l'ultima cosa che caratterizza il 600, chi l'ha provato lo sa. E' la maggior coppia disponibile ad un più basso numero di giri che aumenta il piacere della guida, hai un motore molto più pronto a toglierti da situazioni di impaccio e comuque più silenzioso e "sonnacchioso" ma molto più reattivo all'occorrenza. Sono stati spesi fiumi di parole su questo forum, per affermare "la supremazia del 400", resta il fatto che 250 Kg sono tanti per questa cubatura soprattutto guardando quanto stazza la concorrenza ma com'è noto il Silver/SW-T 400 non ha difetti.... :roftl:

Il resto è "fuffa":
i consumi: ci sono proprietari del 400 che dichiarano 16-18 Km/lt col 400 cioè quanto consumo io con un 600 €1 95.000Km in città;

i costi di assicurazione: io pago 197 euro 9°classe Roma (257 furto/incendio) vale a dire che chi cerca trova;

la tassa di possesso (bollo): fonte Agenzia delle Entrate Regione Lazio

Silverwing 400 euro3 €43,75
Silverwing 600 euro3 €51,67
DELTA 600 vs 400 +17% pari a €7,92 ovvero + € 0,66 / mese


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda Kimera » giovedì 17 febbraio 2011, 11:51

m4xcool ha scritto:ma com'è noto il Silver/SW-T 400 non ha difetti.... :roftl:

Ovvio che non ne ha :toto: :roftl: :roftl:
I consumi dipendono molto dall'andatura e dal polso, di certo per il peso del nostro SW - SWT avere un 600 ti agevola la vita.....


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 698
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:57
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda Ruben75 » giovedì 17 febbraio 2011, 12:10

m4xcool ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:per quello che ci faccio il 400 mi basta e avanza,andare oltre i 150 km/h con i plasticoni per me è pura follia,mia opinione personale naturalmente :wink:


Orfeus la velocità di punta (circa 10Km in più) è l'ultima cosa che caratterizza il 600, chi l'ha provato lo sa. E' la maggior coppia disponibile ad un più basso numero di giri che aumenta il piacere della guida, hai un motore molto più pronto a toglierti da situazioni di impaccio e comuque più silenzioso e "sonnacchioso" ma molto più reattivo all'occorrenza. Sono stati spesi fiumi di parole su questo forum, per affermare "la supremazia del 400", resta il fatto che 250 Kg sono tanti per questa cubatura soprattutto guardando quanto stazza la concorrenza ma com'è noto il Silver/SW-T 400 non ha difetti.... :roftl:

Il resto è "fuffa":
i consumi: ci sono proprietari del 400 che dichiarano 16-18 Km/lt col 400 cioè quanto consumo io con un 600 €1 95.000Km in città;

i costi di assicurazione: io pago 197 euro 9°classe Roma (257 furto/incendio) vale a dire che chi cerca trova;

la tassa di possesso (bollo): fonte Agenzia delle Entrate Regione Lazio

Silverwing 400 euro3 €43,75
Silverwing 600 euro3 €51,67
DELTA 600 vs 400 +17% pari a €7,92 ovvero + € 0,66 / mese


Soddisfattissimo del mio SW 400, ma non posso che quotare m4xcool. Quando ho comprato il mio un mio collega mi avrebbe venduto il suo 600 del 2007 quasi a pari prezzo senza bauletto e con 10000 km in più di quello che ho acquistato io. MI STO ANCORA MANGIANDO LE MANI. PECCATO.



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda sardino » giovedì 17 febbraio 2011, 12:31

Sicuramente in moto ci sò andare poco :gnegne: e data l'età non mi sento neanche sicuro andando piano ahah: ma il 400 mi sembra che, già di per sè, abbia molti limiti dovuti a stabilità, tenuta di strada etc.; non credo il 600 faccia al caso mio.


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda manolo » giovedì 17 febbraio 2011, 14:36

Complimenti per l'acquisto! bellissimo:
Personalmente ritengo sia una questione soggettiva la scelta del 400 o del 600, in base alle proprie necessità.
L'utilizzo che ne faccio è al 90% per lavoro ed il restante 10% per turismo, 80% autostrada e 20% città nell'anno lavorativo.
Poi, se vogliamo, ci aggiungo anche che peso 75 kg, più Manolina che ne pesava 50 kg( dico pesava perchè è di 5 mesi ed il suo ginecologo le ha vietato le due ruote!) e quindi il 400 è più che buono per il mio peso.
Il mio 400 è solo impreziosito delle "iridium" con settaggio di fabbrica e devo dire che ogni volta che lo lancio a manetta è sempre piacevolissimo (165Km/h), tanto da scoraggiare i T-Maxari che stranamente non si lanciano al mio inseguimento. (è successo solo ieri con un GP800!)
Che sia un pò "pigro" è cosa risaputa, ma grazie a piccoli accorgimenti lo si può "impepare" a piacimento.
Questo solo per confermare che i 399cc del mio "monello" mi bastano ed avanzano, mentre ad altri possono non bastare e chiedere qualche cavallo in più per averlo più reattivo.
Il mio consiglio è di rispettare sempre e comunque i Codici della Strada, Civile e Morale.
Un lampeggio a tutti!


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

Thalos
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 20:43
Scrivo da: Torino
Scooter: Integra 700
Colore: Bianco
Località: Torino

Re: Non ce l'ho fatta ...

Messaggioda Thalos » lunedì 21 febbraio 2011, 15:32

Con un po' di ritardo, eccomi a rispondere (ho voluto aspettare di avere il pupo e provarlo un po') ... non mi aspettavo di sollevare un tale vespaio di commenti. Ma è giusto che ci siano opinioni discordanti e che ognuno possa dire la sua.
La scelta di comprare un mezzo diverso è dettata da molti fattori e non credo vi sia chi li possa condividere tutti e non credo si possa e si debba tentare di convincere chi ha opinioni opposte: il bello dei forum è il confronto (educato...)

Per andare sul tecnico: la diferenza di motore rispetto al 400 si sente eccome: molto più scattoso, morbido ai bassi regimi. La ciclistica non mi sembra variata, per l'ABS lo scoprirò al momento opportuno ( :sad: ). Bella la verniciatura (sperando non sia troppo delicata).
Consumi: aspettiamo di finire il rodaggio, per ora in città 17-18 km/litro
Bollo e assicurazioni: è già stato risposto, differenze minime


ex Guzzi V35
ex Piaggio X9
ex SWT400
ex SWT600
------------------------


Torna a “Generale SW-T600 ABS”