Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
StevenB ha scritto:Non e' cosi' Mauro e sai perche' ? perche' hanno messo mano al corpo farfallato e hanno montato male quel tubicino che andava rigirato dalla parte opposta.
a!!!!!! addirittura!!!
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
Tecnopigno ha scritto:E a me non risponde nessuno
su cosa ?
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
Tecnopigno ha scritto:leggendo per caso questa discussione ho deciso di prendere lo scooter fare mezzo km per scaldarlo a sufficienza per far spegnere l'aria e controllare il minimo e ho notato che segna 1200
può andare bene o devo alzarlo a 1300 come dice honda
se il motore si scalda fino a far partire le ventole come dice stevenB il minimo si alza a 1300 ?
REGOLA GENERALE: il minimo va sempre regolato quando il motore sta' a circa 90°
SW
quando si accende la TERZA TACCA entra in funzione la sonda lambda e il motore sta' a circa 90°
SWT
dal momento che ha un indicatore ANALOGICO della temperatura dell'acqua e non digitale come quello del SW, la lancetta e' in posizione orizzontale quando la temperatura e' di circa 90°
Sui 400 va regolato sui 1400/1450 giri, mentre sui 600 va regolato intorno i 1200/1300 giri.
Regolando i giri al di sotto di quanto prescrive Honda si rischia di BAGNARE le candele con rischio di ingolfamenti quindi non create problemi quando non sussistono.
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
Che faccio?? Lo lascio così?
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
Una domanda, e spero di non essere OT: può dipendere dal minimo troppo basso una specie di inerzia, o meglio, soffocamento del motore nell'istante in cui si spalanca totalmente il gas da fermo?
In sostanza se dal regime di minimo apro improvvisamente a tutta manetta, il motore si soffoca un poco e lo scooter non schizza come dovrebbe. Mi tocca chiudere un istante e riaprire per ritrovare la solita spinta vigorosa.
Se invece apro progressivamente l'acceleratore (senza spalancare immediatamente) oppure gioco con l'acceleratore mantenendo il motore ad un regime superiore al minimo (1700/1800 giri), allo spalancare del gas schizza immediatamente su di giri.
Tutto ciò può avere una qualche attinenza con il regime del minimo troppo basso?
- StevenB
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
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Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro
Mi tocca allora alzare lievemente il regime minimo e portarlo intorno ai 1250/1300g/m. così da far scomparire, o almeno attenuare questo inconveniente.
Poichè non l'ho mai fatto e non desidero procedere alla cieca ma vorrei vedere dove mettere le mani, penso sia sufficiente alzare il più possibile la sella staccando la molla.....oppure è necessario togliere totalmente la sella per regolare il minimo? Inoltre per incrementare il n. di giri del motore, la vite del minimo va ruotata in senso orario o antiorario?
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