Rumore insopportabile !!!!

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Aldonccroma
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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda Aldonccroma » lunedì 6 maggio 2013, 17:01

calce ha scritto:sarà che io sono un pò sordo... però tutto questo fastidio non lo trovo :naughty: è diego che è delicatino... lo ha detto anche lui comunque il collega con il cbr 1000 in montagna non scappa al sw t600 ..si è meravigliato di averlo sempre attaccato al sedere ok:



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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda calce » lunedì 6 maggio 2013, 22:04

il boss dice che si potrebbe fare 2 lavoretti...
allargare i 6 fori
e rettificare la campana, ma.... siamo sicuri che basti? il mio dubbio, e... se la campana fosse per sua natura, visto che riporta delle saldature anche sbilanciata? se honda non rettifica da nuovo, figurarsi se bilanciano... potrebbe essere anche questa una causa?
a voi i commenti



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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda RobertoL » lunedì 6 maggio 2013, 23:06

DGO60GB ha scritto: in pratica se sei in montagna e stai salendo dopo una curva lenta o un tornante dai gas e per avere un minimo di ripresa almeno metà acceleratore lo dai e nel mio caso si posiziona a circa 3500 / 4000 giri anche perché la velocità è ridotta.
Penso proprio che seguirò il consiglio di Steven non vedo altro.

Anche il mio ( 400 rulli 21gr, ss, mollette 600), in due (con passeggero) e nelle stesse condizioni fa un rumore tra i 3900/4100 giri. Solo in questo intervallo. Sono quasi sicuro si tratti di muggito da quello che ho letto. Non l`ho mai sentito da altro sw. Mi sembra che ci sia tipo uno strisciare di ferraglia. E` difficile da descrivere a parole. Spero che non peggiori! L'accelerazione con freno tirato l'ho fatta una sola volta. Nessun effetto e non la farò piú. Per quanto riguardo la rettifica alla campana al limite alla prossima manutenzione. Se è muggito non é pericoloso.


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda Riky600 » lunedì 6 maggio 2013, 23:23

Grandi!!!!!!!! se eravate da queste parti due curvette le avremmo fatte di sicuro......

Ho lo stesso vostro scooter anno 2011 con 20.000 km e il famoso mugito mi è uscito fuori solo adesso, e con la pulizia dei ferodi e' di nuovo sparito ........

provate a fare come dice stevenb !!! e fateci sapere ciao: ciao: ciao: ciao:


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 8 maggio 2013, 9:13

@StevenB, ho deciso di seguire il tuo consiglio e di fare la modifica alla campana e a questo proposito ti volevo chiedere un paio di cose: i famosi 6 fori da allargare a 22/24 sono quelli esterni giusto ? per farli è sufficiente un trapano a colonna poi magari saranno da "svasare" leggermente per togliere la bava ?
Per rettificare la campana in officina abbiamo un tornio con il quale ogni tanto fanno i freni a tamburo dei carrelli elevatori anche se la maggior parte delle volte vengono fatti fare da una ditta esterna specializzata, e qui onestamente non ho capito se è perché non hanno tempo o se invece è per colpa del tornio che abbiamo in officina.
Morale: serve un tornio particolare ? o più semplicemente a scanso di equivoci meglio farlo fare a chi fa solo quello ?

Grazie Steven


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 8 maggio 2013, 15:09

StevenB ha scritto:2)fatto i fori si fa una bella rettifica con un tornio particolare per rettificare i tamburi e dischi freni delle auto.

meglio seguire le sue indicazioni


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 maggio 2013, 18:02

DGO60GB ha scritto:@StevenB, ho deciso di seguire il tuo consiglio e di fare la modifica alla campana e a questo proposito ti volevo chiedere un paio di cose: i famosi 6 fori da allargare a 22/24 sono quelli esterni giusto ? per farli è sufficiente un trapano a colonna poi magari saranno da "svasare" leggermente per togliere la bava ?
Per rettificare la campana in officina abbiamo un tornio con il quale ogni tanto fanno i freni a tamburo dei carrelli elevatori anche se la maggior parte delle volte vengono fatti fare da una ditta esterna specializzata, e qui onestamente non ho capito se è perché non hanno tempo o se invece è per colpa del tornio che abbiamo in officina.
Morale: serve un tornio particolare ? o più semplicemente a scanso di equivoci meglio farlo fare a chi fa solo quello ?
Grazie Steven

I fori sono quelli ESTERNI e vanno fatti utilizzando non una punta ma una FRESA con il centratore da 12mm costruito appositamente perche' i centratori delle frese sono normalmente da 6mm.

Per fare la rettifica alla campana NON si utilizza il tornio classico perche' le 4 griffe fissano la campana all'ESTERNO e quindi non si ha il PARALLELISMO PERFETTO tra la superficie e l'ASSE. Per fare la rettifica PERFETTA si usa un tornio particolare come questo:
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dove la campana viene fissata usando il foro centrale dove c'e' il millerighe e con un utensile particolare si rettifica.

NON fate fare la rettifica usando il classico tornio
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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda DiegoGB » giovedì 9 maggio 2013, 8:52

@stevenb, domanda: i bulloni che fissano la frizione e il variatore possono essere chiusi con la pistola pneumatica ? o pistola ad aria

grazie


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda calce » giovedì 9 maggio 2013, 11:18

diego, pistola pneumatica= ad aria



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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda StevenB » giovedì 9 maggio 2013, 16:01

DGO60GB ha scritto:@stevenb, domanda: i bulloni che fissano la frizione e il variatore possono essere chiusi con la pistola pneumatica ? o pistola ad aria

grazie

Rifai la domanda, non ho capito.


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