Sostituzioni rulli e mollette!!??
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- frengo
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
preciso il mio pensiero. Dovendo cambiare i rulli pensavo di sostiture gli stessi ed eventualmente le mollette. Il mio desiderio, se fosse possibile, è quello di consumare meno utilizzando il mezzo prevalentemente in città. Non ho interesse che lo scooter faccia 50km orari in più, tutt'altro, anche perchè vado solitamente piano. Quindi il quesito era solo se esisteva una configurazione che facesse al caso mio, altrimenti rimetto tutto come mamma Honda ha fatto.
Grazie buona giornata...anche se bagnata!!
F
- DiegoGB
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
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- angelodin
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
Quindi meno sforzo al motore = meno consumi. Ma se mi lascio prendere dai sette demoni, e è molto facile lasciarsi andare (credetemi!), meglio lasciare la configurazione originale che è pesante.
Sul mio SW600 €2 del 2005 ho vario orig. con rulli 21gr pinasco (con diametro come gli originali) - mollette frizione bianche e -2 al mozzo. Quindi spunto ai 2150rpm (contro i 2200 della configurazione originale) e facilità d'avvio....... molto utile nei centri abitati. Ma...... polso delicato !!!!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Luca68
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
- angelodin
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
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- frengo
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
Bhooo!
Grazie, saluti
Franco
- angelodin
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
frengo ha scritto:...Infatti il dilemma che mi "attanaglia" è proprio questo... Visto l'utilizzo che ne faccio del mezzo è opportuno cambiare? Ne gioverebbe la guida ed i consumi? Lascio la configurazione originale?
Bhooo!
Grazie, saluti
Franco
Se sia opportuno o meno resta a te sceglierlo.. per nostra esperienza avendo provate entrambe le configurazioni possiamo solo consigliarti per il meglio.
A mio modesto parere ancora non capisco con quale criterio la Honda abbia scelto i rulli da 28g per la configurazione standard sul 600.
Per la guida gioverebbe e come, ti sembrerà di avere per le mani uno scooter molto più reattivo e veloce in accelerazione a qualsiasi regime e velocità.
Per i consumi come già detto da altri utenti la differenza la fa il polso.. ma con la configurazione che ti stiamo consigliando sarà molto difficile rinunciare alla tentazione di fare qualche sparata al semaforo
Non pensarci due volte, è una scelta da fare ad occhi chiusi fidati!
- Silvercat
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??
Silvercat ha scritto:Sul 600 i rulli originali da 28 grammi danno il giusto freno-motore, grammature più leggere fanno staccare a velocità più alte la frizione, ciò può essere molto fastidioso e far consumare di più dischi e pastiglie.
Ma che stai dicendo Silvercat, sono le mollette frizione più dure (gialle e rosse) che fanno staccare la frizione a velocità più alte.. i rulli non c'entrano proprio niente!
Basta cambiare i rulli e lasciare le mollette originali o installarci quelle bianche e lo scooter ha praticamente lo stesso spunto e stacco, sia da fermo che in marcia, della frizione in configurazione originale.
Se vogliamo stare a discutere pure dell'usura di pasticche e dei dischi a questo punto consigliamogli di cambiare le gomme mettendo quelle cinesi che non tengono niente, fanno meno attrito e di conseguenza abbassano i consumi
Ma dai cosa ci stiamo a dire.. se si sceglie uno scooter 600 di cilindrata l'ultimo pensiero sono i consumi
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