Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda m4xcool » domenica 9 marzo 2014, 11:28

Ho editato la tua immagine con l'indicazione della posizione corretta.
In ogni caso il delta di 100 giri/min è trascurabile per due motivi:
- lo strumento analogico non dà una lettura precisa al 100% di suo
- devi considerare anche l'errore di paralasse dell'osservatore.

Secondo me faresti meglio a rivolgerti all'assistenza autorizzata per controllare e ripristinare la parificazione, operazione che va necessariamente fatta a motore caldo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda StevenB » domenica 9 marzo 2014, 11:30

La regolazione del minimo si regola quando si accende la ventola del radiatore, MAI farla prima.

Quando hai regolato la vite del minimo hai percepito un calo dei numeri di giri solo perche' l'aspirazione si e' SBILANCIATA e quindi va eseguita la parificazione per far aspirare la stessa quantita' di aria su entrambi i cilindri, la parola TOLLERANZA non esiste, va regolata al giusto valore che se non erro sui 600 e' di 0,59, mentre sui 400 e' di 0,39, poi cmq come ti hanno giustamente detto, il minimo dipende SEMPRE dalla condizioni atmosferiche.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda StevenB » domenica 9 marzo 2014, 11:38

m4xcool ha scritto:In ogni caso il delta di 100 giri/min è trascurabile

Il mio Padawan ha detto bene ma se i valori sono IDENTICI e' meglio, cmq per fare la parificazione ci vuole ORECCHIO.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

00fabio00
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 20 febbraio 2014, 20:57
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: nero

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda 00fabio00 » domenica 9 marzo 2014, 11:50

Si, lunedi' lo porto in officina per rifare la parificazione, non c'e' dubbio, grazie a tutti per le segnalazioni.

La tolleranza,nella parificazione, comunqe c'e',ancorche' minima...
E' indicato anche qui:

http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda angelodin » domenica 9 marzo 2014, 13:57

Sul mio Silver Wing 600 il minimo è a 1200 giri. Devo alzarlo ? Forse sarebbe anche il caso.....


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8832
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda Silvercat » domenica 9 marzo 2014, 13:57

00fabio00 ha scritto:Si, lunedi' lo porto in officina per rifare la parificazione, non c'e' dubbio, grazie a tutti per le segnalazioni.


Portalo da StevenB al primo pitstop disponibile...

Per favore una il tasto "QUOTA" per quotare. Grazie


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

00fabio00
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 20 febbraio 2014, 20:57
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: nero

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda 00fabio00 » lunedì 10 marzo 2014, 17:46

Portato in assistenza stamattina, ritirato nel pomeriggio. Fatto tutto.
Minimo a 1250 :-)



Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda Tecnopigno » domenica 10 maggio 2015, 20:35

leggendo per caso questa discussione ho deciso di prendere lo scooter fare mezzo km per scaldarlo a sufficienza per far spegnere l'aria e controllare il minimo e ho notato che segna 1200
può andare bene o devo alzarlo a 1300 come dice honda
se il motore si scalda fino a far partire le ventole come dice stevenB il minimo si alza a 1300 ?
grazie:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda mauro » lunedì 11 maggio 2015, 9:40

nella foto che hai fatto con il cel non si vede la vite di regolazione perchè l obiettivo non era al centro del foro, altrimenti l avresti intravista.


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda StevenB » lunedì 11 maggio 2015, 10:03

Non e' cosi' Mauro e sai perche' ? perche' hanno messo mano al corpo farfallato e hanno montato male quel tubicino che andava rigirato dalla parte opposta.
swci: swci:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale SW-T600 ABS”