Olio Motore SW-T 600
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Olio Motore SW-T 600
Fili27 ha scritto:Da Markbillo lo trovi a molto meno
Non chiedo quanto perchè so che è vietato. Dovrò organizzare un elenco di cose e mandare una richiesta informativa. Il fatto è che non mi và di disturbare.... poi quello che ho postato in foto non mi sembra male, come qualità.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Fili27 ha scritto:Il bardhal é migliore e costa moolto meno.
La cifra che ho indicato (60€) comprendono il tagliando corrispondente a num. 4 contenitori, di lubrificanti migliori sul mercato (tra cui bardhal) da L.1 + 1filtro (Hiflo di solito). Questo termine moolto mi incuriosisce un pò.... Dico, son sempre confezioni da L. 1.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Fili27 ha scritto:Allacciandomi a questa discussione porrei un'altra domanda sull'olio per il S.W., qualche volta é giá stata sfiorata la risposta, ma nulla di preciso. La mia domanda é: é giusto cambiare l'olio alla scadenza del tempo se i km sono pochi? Ad esempio Honda prescrive il cambio olio a 12mila km o un anno. Ma se dopo un anno un utente di km ne ha percorso 6 mila é giusto cambiarlo lo stesso o é uno spreco? Certe ditte di olio prolunga fino ad 18 mesi, non ho mai sentito nessuna ditta prolungare a 24 mesi. Ma veramente l'olio motore "scade" dopo l'apertura o l'avvenuta scaldata nel motore?
L'olio va cambiato ogni 12 MESI (o 10000Km) anche se hai fatto un solo Km ovvero una volta scaldato l'olio inizia il deterioramento.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
- Robin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
StevenB ha scritto:L'olio va cambiato ogni 12 MESI (o 10000Km) anche se hai fatto un solo Km ovvero una volta scaldato l'olio inizia il deterioramento.
Ho trovato questo lubrificante.... in offerta. Da ritenere valido ?
- RobertoL
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ascoli Piceno
- Colore: nessuno
angelodin ha scritto:Ho trovato questo lubrificante.... in offerta. Da ritenere valido ?
Personalmente non lo utilizzerei perchè non ha la specifica JASOT 903 MA o superiore. Inoltre per i nostri climi sarebbe meglio un 10W-40.
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
angelodin ha scritto:StevenB ha scritto:L'olio va cambiato ogni 12 MESI (o 10000Km) anche se hai fatto un solo Km ovvero una volta scaldato l'olio inizia il deterioramento.
Ho trovato questo lubrificante.... in offerta. Da ritenere valido ?
attenzione alla gradazione 5w30, 10w30, se non si conosce la viscosita a 150° meglio non usarli, tale viscosità non deve essere inferiore a 3,5 mPas e molti di 5w30 .... sono a 2,9 rischio usura asse a camme e bronzine. mettersi al sicuro e usare un 5w40 o 10w40 preferibilmente sintetico
Torna a “Generale SW-T600 ABS”