Olio Motore SW-T 600

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Fili27 » venerdì 8 febbraio 2013, 19:50

Da Markbillo lo trovi a molto meno

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 8 febbraio 2013, 20:08

Fili27 ha scritto:Da Markbillo lo trovi a molto meno

Non chiedo quanto perchè so che è vietato. Dovrò organizzare un elenco di cose e mandare una richiesta informativa. Il fatto è che non mi và di disturbare.... poi quello che ho postato in foto non mi sembra male, come qualità.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 8 febbraio 2013, 20:23

Fili27 ha scritto:Il bardhal é migliore e costa moolto meno.

La cifra che ho indicato (60€) comprendono il tagliando corrispondente a num. 4 contenitori, di lubrificanti migliori sul mercato (tra cui bardhal) da L.1 + 1filtro (Hiflo di solito). Questo termine moolto mi incuriosisce un pò.... Dico, son sempre confezioni da L. 1.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » domenica 10 febbraio 2013, 16:10

Allacciandomi a questa discussione porrei un'altra domanda sull'olio per il S.W., qualche volta é giá stata sfiorata la risposta, ma nulla di preciso. La mia domanda é: é giusto cambiare l'olio alla scadenza del tempo se i km sono pochi? Ad esempio Honda prescrive il cambio olio a 12mila km o un anno. Ma se dopo un anno un utente di km ne ha percorso 6 mila é giusto cambiarlo lo stesso o é uno spreco? Certe ditte di olio prolunga fino ad 18 mesi, non ho mai sentito nessuna ditta prolungare a 24 mesi. Ma veramente l'olio motore "scade" dopo l'apertura o l'avvenuta scaldata nel motore?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 10 febbraio 2013, 16:36

Fili27 ha scritto:Allacciandomi a questa discussione porrei un'altra domanda sull'olio per il S.W., qualche volta é giá stata sfiorata la risposta, ma nulla di preciso. La mia domanda é: é giusto cambiare l'olio alla scadenza del tempo se i km sono pochi? Ad esempio Honda prescrive il cambio olio a 12mila km o un anno. Ma se dopo un anno un utente di km ne ha percorso 6 mila é giusto cambiarlo lo stesso o é uno spreco? Certe ditte di olio prolunga fino ad 18 mesi, non ho mai sentito nessuna ditta prolungare a 24 mesi. Ma veramente l'olio motore "scade" dopo l'apertura o l'avvenuta scaldata nel motore?

L'olio va cambiato ogni 12 MESI (o 10000Km) anche se hai fatto un solo Km ovvero una volta scaldato l'olio inizia il deterioramento.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 10 febbraio 2013, 17:47

Vuol dire che và cambiato al max ad 1 anno.... se non si è raggiunto prima il chilometraggio.

Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Robin » domenica 10 febbraio 2013, 21:12

Come detto vale anche la scadenza riferita al tempo.

Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 16 febbraio 2013, 22:31

StevenB ha scritto:L'olio va cambiato ogni 12 MESI (o 10000Km) anche se hai fatto un solo Km ovvero una volta scaldato l'olio inizia il deterioramento.

Ho trovato questo lubrificante.... in offerta. Da ritenere valido ?
Olio Colombia.JPG
Olio Colombia.JPG (10.48 KiB) Visto 511 volte

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ascoli Piceno
Colore: nessuno

Messaggioda RobertoL » sabato 16 febbraio 2013, 22:53

angelodin ha scritto:Ho trovato questo lubrificante.... in offerta. Da ritenere valido ?

Personalmente non lo utilizzerei perchè non ha la specifica JASOT 903 MA o superiore. Inoltre per i nostri climi sarebbe meglio un 10W-40. ciao:

Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » sabato 16 febbraio 2013, 23:17

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:L'olio va cambiato ogni 12 MESI (o 10000Km) anche se hai fatto un solo Km ovvero una volta scaldato l'olio inizia il deterioramento.

Ho trovato questo lubrificante.... in offerta. Da ritenere valido ?
Olio Colombia.JPG

attenzione alla gradazione 5w30, 10w30, se non si conosce la viscosita a 150° meglio non usarli, tale viscosità non deve essere inferiore a 3,5 mPas e molti di 5w30 .... sono a 2,9 rischio usura asse a camme e bronzine. mettersi al sicuro e usare un 5w40 o 10w40 preferibilmente sintetico

Torna a “Generale SW-T600 ABS”