Strana vibrazione
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ravenna
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
Strana vibrazione
ciao
-
- UTENTE NORMALE
Re: Strana vibrazione
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Colore: Bianco
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
cristiano68 ha scritto:No Boss non era il muggito, quello l'ho sentito più volte sui 400, il 600 non ne soffre se non in minima parte. Ti ripeto che era un rumore tipo qualcosa che sbatte fra due cose di metallo con frequenza molto alta, un trrrrr...grrrrr, scusa ma non riesco a spiegarmi meglio.....
Prova a motore spento, giu' per una discesa.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
DGO60GB ha scritto:Secondo me è la cinghia che sbatte, a me succede quando parto con decisione in salita specialmente in due, per quel che mi riguarda ho capito che ogni volta che parto da fermo o anche in uscita da un tornante comunque a bassa velocità se chiedo maggiore spunto e quindi maggiore coppia la cinghia sbatte per qualche metro e poi il rumore sparisce, anche solo alleggerendo il gas sparisce, sempre in due naturalmente. da solo mai sentita indipendentemente dal gas.
Si la tipologia è uguale, però non mi è mai capitato in nessuno dei modelli avuti....
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
Peccato perché proprio quando stai per sfruttare la maggior coppia che il 600 offre ti scontri con un particolare come la cinghia che sembra sottodimensionato, direi che ci vorrebbe una cinghia più robusta ma dubito che esista, oltre a ciò se ho capito bene la cinghia del 600 è più lunga di quella del 400, quello che non mi è chiaro è se l'interasse tra le due pulegge è uguale o se invece nel 600 è maggiore.
Certo che se honda l'ha pensata così un motivo ci sarà, poi mi vien da pensare che una taratura motore trasmissione che sull'sw-t600 è stata rivista rispetto al vecchio 600 (pare per ridurre i consumi) finisca con l'evidenziare maggiormente i limiti della cinghia stessa, magari perché ha spostato la coppia in un punto critico.
Comunque resta una gran rottura di p@lle perché dopo un po succede che vai continuamente a modulare sul gas per non sentire sto rumore, è un po come prendere il 1000 al posto del 600 per avere più brio poi quando ti serve non lo puoi usare perché se no la catena salta i denti della corona.
Tengo a precisare che quanto sopra scritto non nasce da conoscenze tecniche particolari, quel poco che so l'ho appreso in questo forum e probabilmente non sono stato neanche più di tanto attento, semplici considerazioni di un normalissimo utente.
ciao a tutti
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
Vespa gts 300
Honda sw t600
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
DGO60GB ha scritto: se ho capito bene la cinghia del 600 è più lunga di quella del 400, quello che non mi è chiaro è se l'interasse tra le due pulegge è uguale o se invece nel 600 è maggiore
E' la cinghia del 400 che e' piu' corta rispetto al 600, esattamente di 18mm. L'interasse variatore/frizione e' IDENTICO su entrambe le cilindrate.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:DGO60GB ha scritto: se ho capito bene la cinghia del 600 è più lunga di quella del 400, quello che non mi è chiaro è se l'interasse tra le due pulegge è uguale o se invece nel 600 è maggiore
E' la cinghia del 400 che e' piu' corta rispetto al 600, esattamente di 18mm. L'interasse variatore/frizione e' IDENTICO su entrambe le cilindrate.
Azz !!!! mi tocca calare l'asso !!!!
E se monto la cinghia del 400 ....................?
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
Vespa gts 300
Honda sw t600
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: qdp treviso
- Scooter: NC750 X DCT